Flashpoint: Michael Keaton tornerà nei panni di Batman nel film DC

A rendere possibile il ritorno del personaggio di inizi anni '90 sarebbe la dinamica del Multiverse, in cui Flash può muoversi liberamente.
michael keaton batman flashpoint cinematown.it

Michael Keaton, che ha consacrato Batman al cinema, tornerà nei panni del supereroe in Flashpoint, grazie alle dinamiche del Multiverse.


Warner Bros. ha annunciato un emozionante evento DC FanDome per il prossimo agosto, sulla cresta dell’annuncio della release su HBO Max della Snyder’s Cut. A rendere ancora più esaltante la stagione cinematografica del DCEU, come riporta TheWrap, ci si mette anche una notizia che – fosse anche un semplice rumor – basta a far saltare sulla sedia i fan non solo dei cinecomics, ma del cinema in generale: Michael Keaton interpreterà di nuovo Batman nel film Flashpoint. Il celebre attore che ha reso Batman icona del cinema è infatti in trattative per interpretare Bruce Wayne nel film, ma l’accordo non è ancora stato portato a termine.

Flashpoint sarà interpretato da Ezra Miller nei panni di Flash e riprenderà gli intrecci iniziati in Batman v Superman: Dawn of Justice e proseguiti in Justice League. Flashpoint legherà il DCEU ai titoli storici della casa di produzione, di cui Michael Keaton è stato punta di diamante tra l’89 e il ’92. La storia vedrebbe riunire il Multiverso, qualcosa in cui le produzioni live-action targate DC hanno mosso i primi passi con il crossover di CW Crisis che ha visto il Barry Allen di Miller incontrare la versione di Grant Gustin del personaggio della serie tv Flash.

Non si sa cosa potrebbe significare questo per altri attori che potrebbero aver interpretato una versione di Batman in Flashpoint. Jeffrey Dean Morgan ha interpretato Thomas Wayne in Batman v Superman, un personaggio che diventa Batman nella storia dei fumetti di Flashpoint, e Ben Affleck è l’attore che ha interpretato Bruce Wayne con Barry Allen di Miller nei film precedenti. Al momento non è noto se intenderanno riprendere i rispettivi ruoli.

LEGGI ANCHE: The Flash – Andy Muschietti in trattative per dirigere il film DC con Ezra Miller

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it