Stranger Things Meets Dungeon & Dragons: in arrivo il fumetto che mescola i due franchise

DND è onnipresente in Stranger Things, tanto da condizionarne anche gli intrecci narrativi, quindi perché non fonderli assieme?
stranger things dungeon & dragons cinematown.it

Scritto da Jody Houser e Jim Zub, Stranger Things Meets Dungeons & Dragons sarà l’incontro definitivo di questi prodotti che si ispirano a vicenda.


Il vintage e la cultura nerd sono da sempre al centro della narrazione di Stranger Things, che sin dalla prima stagione ha intersecato le dinamiche della sceneggiatura con quelle dei personaggi di Dungeon & Dragons, gioco da tavolo emblema assoluto del nerdismo. Dato il grande legame tra i due prodotti, il prossimo futuro vedrà venire alla luce Stranger Things Meets Dungeons & Dragons, fumetto scritto per Dark Horse Comics e IDW Publishing da Jody Houser – già famosa per aver scritto Amazing Spider-Man: Renew your Vows e Harley Quinn and Poison Ivy – e Jim Zub – scrittore di Champions, Wayward.

Il titolo è stato annunciato durante il DND Live 2020, con Houser che, poco dopo, ha postato i primi dettagli su Twitter. Assieme ai due sceneggiatori vi saranno anche Diego Galindo ai disegni – famoso per Mighty Morphin Power Rangers: Shattered GridMichele Assarasakorn ai colori e Nate Piekos ai dialoghi. La cover, già postata, vede i protagonisti di Stranger Things nelle vesti dei loro rispettivi personaggi durante le sedute di DND, con Lucas come ranger, Mike come paladino, Will come mago e Dustin come bardo.

Non ci sono ancora dettagli relativi al coinvolgimento di altri personaggi della serie in questo adattamento televisivo. In precedenza Houser aveva già scritto Stranger Things: Six miniserie per Dark Horse e Zub ha utilizzato i tropi di Dungeons & Dragons nella sua serie Skullkickers di proprietà del creatore. Ha anche scritto la miniserie Rick and Morty vs. Dungeons & Dragons per Oni Press. Il fumetto evento che unirà i due colossi dell’intrattenimento sarà in vendita questo novembre.

LEGGI ANCHE: Stranger Things 4 – Netflix spoilera sui social la lettura del copione

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni