Com’è stato annunciato tempo addietro, Colin Farrell apparirà in The Batman nei panni di Pinguino. L’attore ha recentemente rilasciato dei commenti riguardo la sceneggiatura del film diretto da Matt Reeves, che resta tutt’ora segreta, dichiarando che non si tratta affatto della classica trasposizione delle storie sul Cavaliere Oscuro. Discutendone con SFX Magazine, Colin Farrell ha detto:

“L’intera struttura narrativa è fantastica, sono davvero entusiasta di farne parte. Ci sono molti termini del mondo di Batman che uso correntemente come Gotham e il nome dei personaggi.

Ho visto gli altri adattamenti cinematografici sin da quando ero bambino, ma questo in particolare è qualcosa di incredibilmente originale. Si basa sui fumetti ma non ne traspone completamente gli elementi, come un trattamento mai visto prima.

Matt Reeves ha fatto un lavoro incredibile nel mantenere la familiarità col materiale originale e allo stesso tempo aggiungendo qualcosa di nuovo. Sono felice di essere parte del film.”

In conclusione, Colin Farrell ha detto la sua sull’interpretazione storica che Danny DeVito fece nei primi anni ’90 del personaggio di Pinguino, definendola incredibile. Di quella serie di film diretti da Tim Burton, è stato reso noto che Michael Keaton rifarà parte del DCEU nel prossimo film su Flash, che esplorerà l’Universo Espanso. The Batman invece vedrà la luce nei teatri cinematografici il primo di ottobre del 2021.

LEGGI ANCHE: Zoë Kravitz sulla sceneggiatura di The Batman – «è fenomenale»

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it