Ammonite: il trailer del film di Francis Lee con Kate Winslet e Saoirse Ronan

Il regista de "La terra di Dio" ritorna con un nuovo dramma, già sostenuto da Cannes, Telluride e TIFF.
ammonite cinematown.it

Kate Winslet e Saoirse Ronan sono le protagoniste di Ammonite, che si è classificato in cima alla lista dei film più attesi dell’anno.


Kate Winslet e Saoirse Ronan sono le protagoniste di Ammonite, che si è classificato in cima alla lista dei film più attesi dell’anno, da quando Neon ha acquisito i diritti di distribuzione del dramma romantico. Il primo trailer ufficiale del film ha debuttato online ed è una narrazione simile a Ritratto della giovane in fiamme. Il premio Oscar Winslet guida Ammonite nei panni della famosa paleontologa britannica Mary Anning. La sceneggiatura di Francis Lee è ambientata nel 1840 in una città costiera del Regno Unito, dove Anning fa amicizia con una donna londinese (Ronan) alla quale deve inaspettatamente fare da bambinaia. Il cast di supporto include Fiona Shaw, James McArdle, Gemma Jones e Alec Secăreanu. Neon rilascerà Ammonite nelle sale il 13 novembre.

Con il sostegno di tre importanti festival autunnali, Ammonite è considerato uno dei principali contendenti all’Oscar. Winslet ha vinto l’Oscar per The Reader e Ronan è una quattro volte candidata. Parlando con Entertainment Weekly  all’inizio di questa estate, Lee ha detto che il suo film parla del “potere dell’amore; il potere di una relazione umana profonda, intima; il potere del tatto; e di speranza.”

“Mi affascinava il fatto di ambientare questo film in un periodo totalmente patriarcale”, ha aggiunto Lee, “e in cui le donne erano completamente di proprietà dei loro padri o dei loro mariti, e di mettere a fuoco come vivevano in quel mondo, e anche in un mondo in cui, a quel tempo, la professione medica credeva che le donne non avessero organi di piacere sessuale. Quindi, l’idea di due donne in una relazione insieme era un pensiero che nessuno avrebbe mai avuto in quella società dell’epoca.”

LEGGI ANCHE – Enola Holmes: il trailer del nuovo film Netflix con Millie Bobby Brown

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it