The Mandalorian da record: è la serie più vista in assoluto tra le piattaforme streaming

I numeri sono fuori da qualsiasi pronostico, con The Mandalorian in testa alla lista con un vantaggio cinquantacinque volte superiore al secondo classificato.
the mandalorian cinematown.it

I report ufficiali danno a The Mandalorian un primato che va oltre ogni tipo di aspettativa, avendo la serie un vantaggio enorme sulla seconda classificata.


La serie è stata in grado di far registrare un record gigantesco a Disney+, tra le piattaforme arrivate sul mercato negli ultimi quattro mesi. Secondo quanto riportato da THR, i report ufficiali danno infatti The Mandalorian al primo posto tra i titoli streaming più guardati sulle piattaforme. Parrot Analytics in particolare ha comparato i rendimenti dei lanci di Disney+, Apple TV+, HBO Max e Peacock, constatando come i titoli originali delle piattaforme si sono piazzate sul mercato in un periodo di tempo piuttosto compresso.

The Mandalorian non è solo prima in classifica: lo è con un distacco enorme dal secondo classificato, con un numero di ricerche superiore di cinquantacinque volte rispetto alla media delle altre serie tv. La società madre non ha rilasciato alcun dettaglio riguardo i numeri realmente capitalizzati dalla serie, ma a dare una chiara idea di che tipo di successo abbia avuto basta pensare che proprio grazie a The Mandalorian, Disney+ ha registrato dieci milioni di nuovi abbonati nelle prime 24h di lancio.

Questi dati sono l’ennesima conferma del successo di questo prodotto dell’universo Star Wars. Curata da Jon Favreau, è stata in grado di rilanciare i prodotti secondari della saga, spostando addirittura l’attenzione dalla trilogia sequel e andando a riconquistare la fiducia di quella parte di fan rimasti profondamente delusi dal lavoro di Abrams e Kennedy. La seconda stagione di The Mandalorian è pronta al rilascio per questo autunno, avendo finito le riprese e la post produzione prima dello scoppio della pandemia.

LEGGI ANCHE: The Mandalorian ha rivoluzionato anche la storia della fotografia – cos’è lo Stagecraft e come cambierà il cinema

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it