Scream 5: Neve Campbell ha confermato il suo ritorno nei panni di Sidney Prescott

Dopo mesi di incertezza, la protagonista della famosa saga horror ha finalmente firmato per riprendere il suo ruolo di Sidney Prescott, nel tanto atteso Scream 5.
scream cinematown.it

Dopo mesi di incertezza, la protagonista della famosa saga horror ha finalmente firmato per riprendere il suo ruolo di Sidney Prescott, nel tanto atteso Scream 5.


Neve Campbell ha ufficialmente firmato per riprendere il suo ruolo di Sidney Prescott in Scream 5. Da anni ormai, il franchise di Scream è rimasto sospeso a seguito della risposta mista a Scream 4 e alla scomparsa del creatore Wes Craven. Tuttavia, ci sono state voci di un sequel nel 2019, prima che Scream 5 fosse annunciato ufficialmente all’inizio di quest’anno. Diretto dal duo di Ready or Not, Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillet, Scream 5 puntava a un rilascio nel 2021, ma con la pandemia di coronavirus è stato spostato a gennaio 2022. L’entusiasmo per il nuovo film horror è cresciuto quando la star del franchise David Arquette ha firmato per interpretare Dewey Riley ancora una volta. Courteney Cox ha quindi confermato il suo ritorno a luglio, ma Campbell, che è la protagonista del franchise e la regina dell’urlo originale, è rimasta distaccata. Anche se nuovi membri del cast come Jack Quaid e Melissa Barrera si sono uniti al progetto, non era ancora chiaro il ritorno di Campbell, fino ad oggi.

View this post on Instagram

Hello again, Sidney… #ImBack @ScreamMovies

A post shared by Neve Campbell (@nevecampbell) on

Inoltre, i registi hanno rilasciato questa dichiarazione:

Ci stiamo dando dei pizzicotti! È difficile esprimere quanto il personaggio Sidney Prescott abbia plasmato il nostro amore per i film e avere la possibilità di lavorare con Neve è davvero un sogno che si avvera. Non sarebbe un film di Scream senza Neve e siamo così entusiasti e onorati di unirci a lei a Woodsboro.

Dal momento che Campbell è apparsa in tutti e quattro i precedenti film di Scream, realizzarne un altro senza di lei sarebbe stato impensabile. I ritorni di Arquette e Cox hanno anche alimentato il desiderio di veder tornare la protagonista; l’unica cosa che sembrava ostacolare le cose era la sua esitazione ad apparire nel franchise senza Craven. Tuttavia, Campbell in precedenza sembrava ottimista sulla direzione di Bettinelli-Olpin e Gillett, e il suo accordo indica che si sente particolarmente a suo agio con la storia di Scream 5. Resta da vedere se altri attori dei precedenti film di Scream si uniranno per la quinta volta, ma i fan sarebbero entusiasti di vedere volti più familiari. Per il momento, i principali dettagli della trama del film rimangono un mistero, a parte il fatto che seguirà una donna che torna nella sua città natale, in mezzo a una serie di crimini terribili, per scoprire chi è il responsabile. Chi sia quella donna non è stato rivelato, ma ora che Campbell si è unita al cast, c’è una possibilità molto reale che sia Sidney. Potrebbe anche essere un personaggio completamente nuovo (come quello di Barrera) e Sidney è lì semplicemente per fare da mentore. Maggiori informazioni saranno sicuramente rivelate con l’avvicinarsi del film, anche se manca molto più di un anno. Tuttavia, il ritorno di Campbell offre ai fan un motivo importante per essere entusiasti di Scream 5.

LEGGI ANCHE – Il ritorno di Courteney Cox: l’attrice tornerà nei panni di Gale Weathers in Scream 5

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it