French Exit: il trailer del nuovo film con Michelle Pfeiffer e Lucas Hedges

Il regista Azazel Jacobs adatta l'ultimo romanzo di Patrick deWitt in un film.
french exit cinematown.it

French Exit è il nuovo film con Michelle Pfeiffer e Lucas Hedges, prodotto da Sony Pictures Classics, in uscita il 12 febbraio 2021.


Michelle Pfeiffer è stata nominata all’Oscar tre volte, e una quarta nomination potrebbe avvenire nel 2021 grazie al suo ruolo da protagonista in French Exit di Azazel Jacobs. Adattata dall’omonimo romanzo di Patrick deWitt, la commedia dark vede Pfeiffer come una vedova squattrinata che si trasferisce a Parigi con suo figlio, interpretato da Lucas Hedges e un gatto, che può essere o meno il marito reincarnato. Il cast include anche Valerie Mahaffey, Imogen Poots e Danielle Macdonald. Nella sua recensione al New York Film Festival, il critico cinematografico senior di IndieWire, David Ehrlich. ha scritto:

“French Exit sembra non andare in una direzione precisa, ma la svolta lussureggiante e fatiscente di Pfeiffer gli dà sempre un senso dell’orientamento. La sua Frances è come un vecchio uccellino del paradiso che ha trascorso tutta la sua vita in una gabbia di mogano e improvvisamente deve migrare dall’altra parte del mondo per morire con stile. È una specie di aristocratica di Manhattan in via di estinzione – intrappolata all’interno di una camera dell’eco abbastanza piccola da sembrare una bara – e anche l’occhio inesperto potrebbe identificare la sua specie da un miglio di distanza mentre percorre Central Park West.”

“Ho davvero adorato questo personaggio”, ha detto recentemente Pfeiffer a Entertainment Weekly. “Ho amato così tanto il libro che non riuscivo a metterlo giù. Ero così divertita e ho trovato questi personaggi molto commoventi e stravaganti. Penso che esplori le relazioni e le amicizie profonde e come le persone possano condurre vite così diverse ma essere comunque incredibilmente connesse. Penso che la vita sia tutte queste cose.”

French Exit è stato presentato in anteprima mondiale al New York Film Festival ad ottobre, dove si è parlato della nomination agli Oscar per la performance di Pfeiffer. L’attrice ha detto al festival che realizzare il film è stata una delle sue “cinque esperienze di regia più belle”. Sony Pictures Classics rilascerà French Exit nelle sale il 12 febbraio 2021.

LEGGI ANCHE – L’Academy conferma che gli Oscar del 2021 si terranno di persona

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it