Negli ultimi due anni, Marvel Studios e Disney+ hanno lentamente portato più serie di Daredevil di Netflix nel Marvel Cinematic Universe. Dopo il supereroe titolare e la sua iconica nemesi, si dice che la serie in uscita, Daredevil: Born Again vedrà il ritorno dell’amico e collega di Matt Murdock, Foggy Nelson.
È stato recentemente riportato dallo scoop DanielRPK che l’attore Elden Henson potrebbe aver firmato per la serie Disney+ come Foggy in Born Again. Questo non è stato ufficialmente confermato né da Henson né dai Marvel Studios e dovrebbe essere preso con le pinze.
Henson ha debuttato come Foggy nella prima stagione di Daredevil nel 2015. La serie ha mostrato che lui e Matt hanno deciso di aprire uno studio legale subito dopo la laurea. Mentre i due erano vicini, Foggy inizialmente non sapeva che Matt Murdock era anche il diavolo di Hell’s Kitchen, noto anche come Daredevil. Alla fine lo scoprì e ciò mise a dura prova la loro amicizia.
Non si sa ancora se l’attrice Deborah Ann Woll si unirà al cast come Karen Page. All’inizio di quest’anno, Woll aveva precedentemente espresso entusiasmo per la possibilità di interpretare nuovamente il personaggio in quel mondo. “Tornerei perché voglio giocare di nuovo con Matt Murdock… voglio giocare di nuovo con Frank Castle. Voglio rivedere questi personaggi. Anche se sono rimasto in contatto con gli umani, anche i personaggi sono persone affascinanti.
Daredevil: Born Again è stato annunciato a luglio e sarà composto da 18 episodi. Il presidente e direttore creativo dei Marvel Studios Kevin Feige ha fatto l’annuncio al Comic-Con di San Diego. La star Charlie Cox ha precedentemente rivelato che gli era stato detto da Feige che lo spettacolo non sarebbe stato una continuazione della serie Netflix. L’attore ha detto: “È una stagione 1, non è la stagione 4, quindi è una cosa completamente nuova … Che penso sia la strada da percorrere. Se hai intenzione di farlo di nuovo, fallo in modo diverso”.
Cox ha fatto il suo ritorno ufficiale nei panni di Matt Murdock nel MCU in Spider-Man: No Way Home, in cui è apparso brevemente dando consigli legali a Peter Parker, May Parker e Happy Hogan e ha mostrato alcuni dei suoi riflessi sovrumani. Prima di questo, la serie Hawkeye della Disney+ aveva reintrodotto l’attore Vincent D’Onofrio nei panni di Wilson Fisk, meglio conosciuto come Kingpin, sebbene il pubblico avesse notato alcune differenze fisiche rispetto alla sua controparte della serie Netflix.
Fonte: Projectnerd