Le notizie sul rinnovo della stagione 3 di The Lord of the Rings: The Rings of Power potrebbero essere solo all’orizzonte. La stagione 1 di The Lord of the Rings: The Rings of Power è stata un successo da record per Amazon, a partire da 25 milioni di spettatori nel suo primo giorno e crescendo fino a 24 miliardi di minuti guardati complessivamente. La serie è stata rinnovata per la stagione 2 prima ancora che la stagione 1 andasse in onda, suggerendo un brillante futuro per la serie che Amazon ha già elaborato un piano per il set che si estenderà per tutta la stagione 5.

In un’intervista con Deadline, Sanders afferma che le notizie sulla stagione 3 de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere possono essere previste nel 2023. Sottolinea l’impegno di Amazon nel creare la serie per intero, accennando anche a una rivelazione della stagione 3 prima a quando inizia la messa in onda della seconda stagione. Scopri cosa ha detto Sanders di seguito:

Siamo assolutamente impegnati, abbiamo tutte le ragioni per essere entusiasti. Hanno fatto un lavoro straordinario. È un’ottima domanda sulla terza stagione, probabilmente mancano due o tre mesi alla terza stagione, ma penso che potrebbero esserci sicuramente delle novità nel nuovo anno. C’è così tanta pianificazione e preparazione che è necessaria per noi per montarlo che l’unico motivo per cui probabilmente non ci siamo ancora arrivati ​​è che siamo stati così a testa bassa nella seconda stagione, ma mi aspetto che ci siano novità nel Capodanno.

Mentre Sanders mantiene vaghezza sul tipo di notizie che Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere potrebbe ricevere riguardo a una stagione 3, il pesante investimento di Amazon nella serie sottolinea il loro piano per produrre i piani che hanno per tutta la stagione 5. la serie basata è il programma televisivo più costoso mai creato, con la prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere che costa 462 milioni di dollari per la produzione. Dato il massiccio investimento monetario nella sola stagione di debutto dello show, Amazon produrrà probabilmente l’intero viaggio pianificato attraverso la Seconda Era della Terra di Mezzo.

Il budget sbalorditivo dello spettacolo non è l’unico motivo per cui Amazon vorrebbe produrre ogni stagione de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere che è stata pianificata finora. A differenza di molte serie TV, le cui stagioni non sono pianificate in anticipo, gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay hanno già mappato l’intera serie dall’inizio alla fine. A giugno, Payne ha rivelato che il duo sa già quale sarà l’ultimo colpo di The Lord of the Rings: The Rings of Power. Con quel livello di dettaglio inserito nella serie sin dall’inizio, Amazon sarebbe negligente se non seguisse la visione artistica di Payne e McKay per la serie.

Sia gli incentivi basati sul budget che quelli basati sulla trama chiariscono che Amazon continuerà a produrre nuove stagioni de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere, fintanto che la serie continuerà a mantenere i suoi attuali livelli di popolarità. Con così tanti numeri di streaming da record a suo nome, non sembra che la serie fantasy perderà trazione presto. La stagione 2 è già all’orizzonte, anticipando una storia con più coinvolgimento di Sauron e battaglie che abbracciano più episodi. La presa in giro di Sanders de Il Signore degli Anelli: La stagione 3 di The Rings of Power mostra quanto Amazon sia dedita al loro investimento nella serie e come probabilmente continueranno a produrre la visione di Payne e McKay fino alla fine.