Le tre prossime serie spin-off di The Walking Dead completeranno alcune delle più grandi trame del franchise e il mistero che circonda l’improvvisa scomparsa di Heath nella stagione 7 potrebbe finalmente essere risolto. Sebbene lo spettacolo di punta di The Walking Dead sia finito, gli spin-off saranno un’opportunità per rispondere ad alcune delle più grandi domande senza risposta della serie, tra cui come è iniziata l’epidemia di zombi e da dove provengono le varianti dei camminatori. Quando si tratta di sopravvissuti all’apocalisse, la serie di Rick Grimes e Michonne rivelerà finalmente cosa ha combinato Rick al CRM, e gli spin-off sono una grande opportunità per mostrare anche cosa è successo a Heath.

Sebbene Heath sia apparentemente scomparso nella settima stagione di The Walking Dead, la teoria più popolare è che Jadis e gli Scavengers lo abbiano ceduto al CRM. Gli spettatori attenti avrebbero individuato il furgone di Heath nella discarica di Scavengers dopo la sua scomparsa, e da allora la showrunner Angela Kang ha confermato che Heath è stato consegnato alla Repubblica Civica. Da quando è scomparso, The Walking Dead non ha rivelato altro su dove si trovi o sul benessere di Heath, ma la serie spin-off offre al franchise l’occasione perfetta per riprendere con il sopravvissuto AWOL.

È molto probabile che il ritorno di Heath avvenga nello spin-off di Walking Dead di Rick Grimes e Michonne. Jadis era dietro la cattura e il commercio di Rick e Heath con il CRM, e anche se l’organizzazione ha avamposti negli Stati Uniti, è possibile che la coppia sia finita nella stessa posizione. Ci sono molte trame potenziali per Heath, potrebbe essere un soggetto di prova per gli esperimenti sugli zombi del CRM, essere reclutato nel loro esercito o tentare di scappare come Rick. Ma dato che lo spin-off basato su CRM sarà di soli 6 episodi e l’obiettivo sarà Michonne che salva Rick Grimes, sarebbe difficile dare a Heath una trama significativa.

Un’opzione alternativa per reintrodurre Heath è farlo apparire nello show di Daryl Dixon. Lo spin-off si svolgerà a Parigi, ma al momento non è noto come Daryl attraverserà l’Atlantico. Date le risorse di cui dispone il CRM e la loro crescente importanza nell’universo di The Walking Dead, è quasi garantito che saranno coinvolti nell’arrivo di Daryl in Europa. Se erano dietro il trasporto di Daryl in Francia, allora non è un grande salto pensare che il CRM lo abbia già fatto con Heath. Avere Heath che si unirà a Daryl porterà un volto familiare alla serie che è in gran parte composta da nuovi arrivati, e alla fine porrà fine al mistero di Heath.

Perché Heath probabilmente non tornerà

Mentre il ritorno di Heath risolverà uno dei più grandi misteri di The Walking Dead, probabilmente non accadrà a causa degli altri impegni di Corey Hawkins. Hawkins ha interpretato Heath per 2 stagioni e ha lasciato nel 2016 per ricoprire ruoli più importanti, tra cui Eric Carter in 24: Legacy. Con le riprese già in corso per gli spin-off di The Walking Dead, è improbabile che Heath sarà presente a causa degli altri impegni di Hawkins, tra cui riprendere il ruolo di Dr. Dre in Straight Outta Compton per il prossimo film biografico di Snoop Dogg.

Tuttavia, sarebbe un peccato se la storia di Heath non si chiudesse. Se Hawkins fosse riuscito a trovare il tempo nel suo programma per una breve apparizione cameo, il fatto che non riuscisse a fuggire dal CRM e venisse ucciso dall’organizzazione per aver disertato avrebbe creato un’emozionante scena di flashback, e avrebbe anche dimostrato quanto sia prezioso il CRM credere a Rick Grimes. è dato che hanno scelto di non ucciderlo nel finale di The Walking Dead. Se Heath è incluso negli spin-off di The Walking Dead, il suo ritorno deve bilanciare attentamente rivelando ciò che Heath ha fatto dalla sua scomparsa con l’avanzamento della trama per i personaggi principali dello spettacolo.