I dettagli su quando e dove Deadpool 3 girerà hanno evidentemente iniziato ad emergere.

Secondo Midgard Times, la pre-produzione del trequel diretto da Ryan Reynolds è iniziata e le riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno, il 22 maggio, ai Pinewood Studios di Londra, con la seconda unità che lavora a Vancouver. Il terzo capitolo del franchise Marvel di Reynolds sarà la prima apparizione del Mercenario con la bocca nel Marvel Cinematic Universe e si dice che porterà direttamente ad Avengers: The Kang Dynasty. Il debutto di Hugh Jackman nell’MCU nel suo ruolo iconico di Wolverine è confermato anche per Deadpool 3, con Midgard Times che riporta: “Deadpool usa la macchina del tempo di Cable per viaggiare nel futuro per salvare Wolverine dalla morte. Logan non sa chi sia quel ragazzo e vuole se n’è andato, ma usare una macchina del tempo e cambiare la storia li porta sul radar della TVA”.

La Time Variance Authority, o TVA, è una burocrazia interdimensionale della Marvel Comics introdotta per la prima volta nell’MCU nella serie Loki Disney+. Tom Hiddleston interpreta il dio del male nello spettacolo, e Owen Wilson recita nei panni di un analista di colletti bianchi che lavora per la TVA, Mobius M. Mobius. Secondo quanto riferito, Wilson fa parte del cast di Deadpool 3, così come Emma Corrin di The Crown. Patrick Stewart ha anche rivelato di aver detto di “stare a guardare”.

A partire da ora, la Marvel non ha annunciato il ritorno di nessun ex membro del cast di Deadpool. Tuttavia, T.J. Miller ha parlato della sua decisione di non interpretare più la donnola. Nulla è stato detto sul ritorno di Morena Baccarin nei panni dell’interesse amoroso di Deadpool, Vanessa; il suo amico Dopinder, interpretato da Karan Soni; o il suo compagno di stanza Blind Al, interpretato da Leslie Uggams.

Deadpool è tornato

Reynolds e Jackman si sono presi in giro a vicenda sui social media mentre seguivano un’intensa routine di allenamento per prepararsi alla produzione. Quando il duo ha annunciato l’inclusione di Jackman in Deadpool 3, hanno ribadito che la trama non avrebbe annullato l’eroica morte di Wolverine nel film del 2017 Logan. In un altro post sui social media sulla pre-produzione, Reynolds ha deriso la proposta di Jackman di chiamare il film Wolverine e Deadpool

Deadpool 3 sarà diretto da Shawn Levy, che ha lavorato con Reynolds in Free Guy e The Adam Project. Le riprese dovrebbero durare cinque mesi, da maggio a ottobre. Deadpool 3 è attualmente programmato per uscire nei cinema l’8 novembre 2024.