La Disney è tornata di nuovo con i remake live-action, questa volta rivisitando l’amato franchise animato Lilo & Stitch per un nuovo film. Il remake è stato annunciato per la prima volta circa cinque anni fa, ma ha visto pochi movimenti dal luglio dello scorso anno. Ora, The Hollywood Reporter ha rivelato che il film ha trovato il suo primo membro del cast in Zach Galifianakis. Al momento, non ci sono informazioni pubbliche su quale personaggio interpreterà. THR ha anche riferito che è in corso una ricerca di casting per Lilo e sua sorella maggiore Nani.
Lilo & Stitch ha fatto scalpore per la prima volta nei primi anni 2000 con il film d’animazione Disney originale. Ha seguito Lilo, una giovane ragazza hawaiana cresciuta dalla sorella diciannovenne Nani dopo la morte improvvisa dei genitori. Quando Stitch, un alieno simile a un cane, atterra sulla Terra, Lilo lo trova e lo adotta. Le cose diventano rapidamente caotiche in seguito, poiché Stitch è un esperimento non autorizzato ora in fuga e i servizi sociali stanno col fiato sul collo di Nani.
Il lungometraggio del 2002 è diventato un successo veloce per la Disney e si è consolidato come un punto fermo dell’infanzia per molti. Poco dopo la sua uscita, ha ricevuto il trattamento televisivo. Lo spettacolo di due stagioni ha ora visto Lilo e Stitch in una routine confortevole e caotica mentre rintracciavano altri esperimenti che sono atterrati alle Hawaii prima di essere catturati dalle persone sbagliate. Successivamente sono stati rilasciati altri tre film all’interno del franchise: Stitch! Il film, Lilo & Stitch 2 e Leroy & Stitch.
Galifianakis ha già recitato in progetti per famiglie
Per molti, il nome di Galifianakis è sinonimo di commedie come i film di Una notte da leoni, Due date, La campagna e altro ancora, film molto non adatti alle famiglie. Tuttavia, è anche la scelta perfetta per un film come Lilo & Stitch, poiché ha interpretato ruoli animati e live-action in progetti che possono piacere a tutta la famiglia. Più di recente, ha recitato in Bob’s Burgers e nel suo film come Felix Fischoeder. Ha anche prestato la sua voce a film tra cui Ron’s Gone Wrong e The Lego Batman Movie, oltre ad apparire in film live-action come The Muppets.
L’adattamento live-action di Lilo & Stitch è stato scritto da Chris Kekaniokalani Bright, con Dean Fleischer Camp di Marcel the Shell che ha preso il posto di Jon M. Chu come regista. Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback sono i produttori, con Ryan Halprin come produttore esecutivo.
Il remake di Lilo & Stitch attualmente non ha una finestra di rilascio prevista, ma dovrebbe debuttare su Disney+. I film e lo spettacolo originali sono attualmente in streaming su Disney+.