La fine di House of the Dragon è in vista su HBO e potrebbe essere molto prima del previsto. La serie, che è un prequel di Game of Thrones dopo la caduta della dinastia Targaryen, è interpretata da un enorme cast di ensemble che include Matt Smith, Paddy Considine, Olivia Cooke, Emma D’Arcy e molti altri. Quando la serie ha debuttato nell’agosto 2022, ha superato Euphoria per il più grande numero di spettatori di un giorno sulla piattaforma nella storia.

Secondo Deadline, HBO sta spostando la propria attenzione sui piani a lungo termine per i loro spettacoli di successo, quindi il futuro dopo la stagione 2 di House of the Dragon è già nelle loro menti. È stato recentemente annunciato che la stagione 2 sarebbe stata ridotta a otto episodi, con un potenziale via libera per la stagione 3 in vista, ma HBO sta già prendendo in considerazione anche la stagione 4. La stagione 4 potrebbe potenzialmente essere la fine della serie, che secondo quanto riferito è stata nell’ambito visionario del team House of the Dragon sin dall’inizio.

Perché House Of The Dragon potrebbe avere una durata così breve

Considerando quanto successo ha avuto House of the Dragon con la prima stagione, può sembrare sorprendente che HBO stia prendendo in considerazione una serie di quattro stagioni. Tuttavia, tenendo conto del budget dello spettacolo e dell’enorme divario di produzione richiesto, ciò potrebbe comunque significare che lo spettacolo durerà più di mezzo decennio. Ciò equivarrebbe anche alla metà del numero di stagioni di Game of Thrones, il che non è un’impresa da poco.

C’è anche il caso che House of the Dragon abbia materiale di origine limitato. Mentre Game of Thrones è basato sulla lunga serie A Song of Ice and Fire di George R. R. Martin, House of the Dragon è basato sul suo spin-off storico del 2018 Fire & Blood. Sebbene sia imminente un secondo volume del libro, il fatto che ci siano solo due libri limita notevolmente la capacità dello spettacolo di adattare la storia.

Anche House of the Dragon potrebbe non voler oltrepassare il suo benvenuto, che Game of Thrones ha vissuto con la sua stagione finale in gran parte derisa dai fan. Se la nuova serie si concluderà con una nota positiva, lascerà la porta aperta per i futuri spin-off di Game of Thrones da accogliere a braccia aperte. Ora che i produttori stanno lavorando alla creazione di un universo di successo piuttosto che di una serie di successo, ogni trampolino di lancio deve essere mantenuto con cura in modo che possano continuare a crescere.

Banner