L’attrice originale di Daredevil, Vanessa Fisk, parla del suo personaggio in fase di recasting per Daredevil: Born Again. Il Marvel Cinematic Universe continua la storia di Matt Murdock dopo che il suo programma su Netflix è stato cancellato. Charlie Cox è tornato nel franchise nel 2021 attraverso Spider-Man: No Way Home in un cameo fondamentale. Ha poi continuato a comparire in She-Hulk: Attorney at Law. Ma il suo nuovo capitolo è appena iniziato mentre Cox sta attualmente girando Daredevil: Born Again.
Mentre diversi personaggi di Daredevil stanno tornando per Daredevil: Born Again, uno avrà una nuova stella. Al posto di Ayelet Zurer nei panni della nuova Vanessa Fisk c’è Sandrine Holt. Zurer (tramite The Direct) ha recentemente rotto il silenzio su Instagram condividendo un articolo sul recasting. L’attrice è stata breve affermando che era “triste per non aver preso parte”. Tuttavia, Zurer ha continuato a lodare il suo co-protagonista di Daredevil, Vincent D’Onofrio, che interpreta Kingpin.
Perché Vanessa ha subito un recasting per Daredevil: Born Again
La domanda che non è ancora chiara è perché Daredevil: Born Again ha fatto il recast per il ruolo di Vanessa. Sebbene Zurer abbia espresso tristezza per non farne parte, il motivo non è stato chiarito. Lo scenario più probabile è che Marvel Studios e Disney+ abbiano tentato di ottenere Zurer, ma i conflitti di programmazione glielo hanno impedito. Da Daredevil. Born Again sta girando per quasi tutto il 2023, il programma di Zurer potrebbe non averlo permesso
C’è anche la possibilità che i Marvel Studios volessero un attore diverso per Vanessa in Daredevil: Born Again. È fondamentale ricordare che è stata la Marvel TV, non i Marvel Studios, a gestire le proprietà di Netflix, sotto il regime di Jeph Loeb. Data l’importanza di Vanessa nella vita di Wilson Fisk, è ovviamente un giocatore cruciale per i Marvel Studios. Se hanno una visione specifica per lei, forse era necessario un nuovo attore.
Il tempo dirà qual è stata la causa esatta per cui Daredevil: Born Again ha fatto il recasting di Vanessa. Forse il team creativo si espanderà su questo in un secondo momento. Si spera che maggiori informazioni su Daredevil: Born Again emergano prima piuttosto che dopo.