Il produttore di Mortal Kombat 2 Todd Garner conferma quando e dove si svolgeranno le riprese. Il film sarà il sequel di Mortal Kombat del 2021, che ha riavviato la serie di film dopo il fallimento critico e commerciale di Mortal Kombat: Annihilation del 1997. Il film reboot del 2021 ha ricevuto recensioni molto contrastanti, ma ha ottenuto un discreto successo al botteghino insieme all’uscita di HBO Max. Di conseguenza, la Warner Bros. ha ufficialmente dato il via libera a un sequel all’inizio del 2022. Più di un anno dopo, il previsto sequel si sta preparando a iniziare la produzione.

Garner ha scritto su Twitter per confermare quando inizieranno le riprese di Mortal Kombat 2 e dove si svolgeranno. La notizia è stata riportata per la prima volta da Geek Vibes Nation, con Garner che ha condiviso e confermato il post iniziale.

Mortal Kombat 2 non ha ancora una data di uscita provvisoria. Tuttavia, ora che le riprese si svolgeranno e molto probabilmente si concluderanno quest’anno, il film potrebbe uscire nel 2024. Inizialmente, molti avevano sperato in una data di uscita nel 2023, ma sembra che le riprese non siano iniziate abbastanza rapidamente. Fortunatamente non sono previsti ritardi dopo la fine delle riprese di Mortal Kombat 2. Il primo film di Mortal Kombat ha subito un ritardo a causa della pandemia COVID-19 e della necessità di girare qualche giorno in più nel 2020. Per questo motivo il film è uscito solo due anni dopo la fine della produzione.

Nel frattempo, è stato confermato il ritorno di alcuni membri del cast di Mortal Kombat per il sequel. Lewis Tan, Mehcad Brooks, Tadanobu Asano, Ludi Lin, Jessica McNamee, Joe Talisman e Chin Han torneranno per Mortal Kombat 2. Finora non sono stati confermati nuovi membri del cast, ma è possibile che ci siano annunci imminenti. È stato confermato che Johnny Cage apparirà nel film, il che significa che almeno un nuovo ruolo è aperto. Secondo le indiscrezioni, il ruolo potrebbe essere affidato a Joel McHale, ma si dice che anche The Miz e Ryan Reynolds siano interessati al ruolo.

La fine di Mortal Kombat ha posto le basi per il sequel. Il cattivo Shang Tsung (Han) è stato bandito, ma indica l’intenzione di tornare un giorno con le sue armate per vincere il torneo di Mortal Kombat. Nel frattempo, Cole Young (Tan) è incaricato di reclutare nuovi lottatori per il prossimo torneo di Mortal Kombat e Cage è la prima recluta che cerca. Si prevede quindi che il film mostri il vero e proprio torneo di Mortal Kombat con Young e le sue reclute e Tsung con i suoi nuovi alleati ed eserciti.