Tra le attività più gradite dagli italiani, almeno negli ultimi anni, si è consolidata non poco quella di guardare serie tv. C’è chi predilige il binge watching, mentre altri preferiscono gustarsi la propria serie preferita, settimana dopo settimana, creando l’appuntamento ideale da guardare sul divano in compagnia di partner o amici fidati.
Mentre una parte del pubblico delle serie tv è ancora piuttosto fedele alla visione dei film e si concentra a leggere la guida a Book of Ra per tentare la fortuna tra una puntata e l’altra, ci sono dei veri e propri divoratori di quelli che una volta venivano semplicemente chiamati “telefilm”, ma che hanno colpito il cuore e l’anima di milioni di telespettatori di tutte le età.
I draghi non passano mai di moda
Una tra le più attese nel nostro Paese è sicuramente l’avvincente trama che ci mostra la famiglia Targaryen alle prese con la successione del trono più desiderato tra Westeros e Essos. Ci hanno lasciato con l’acquolina in bocca e le aspettative sono davvero molto alte per quella che sembra essere una stagione composta da pochi episodi, ma che sicuramente avrà molto da raccontare.
Qualcuno, in attesa dello sviluppo e della messa in onda della prossima stagione ha già iniziato a rivivere una seconda (o terza) volta le avventure di tutti i protagonisti di Game of Thrones. I motivi sono vari e tra questi c’è sicuramente quello di capire un po’ meglio l’intricato intreccio che vede coinvolti i molti protagonisti e che uno spettatore magari non così attento potrebbe non riconoscere o capire fino in fondo.
Suspense e avventura
Una delle serie più viste di sempre, almeno sulla piattaforma Netflix, è stata sicuramente “La Casa di Carta”. Qualcuno è rimasto deluso dallo sviluppo della storia e c’è anche chi ha rimpianto davvero la dipartita di uno dei personaggi cardine: Berlino.
Nonostante qualche tentativo di riportare in auge il personaggio, all’interno della serie, per come l’abbiamo conosciuta, non c’è stato il feedback che i produttori forse si aspettavano. Ma non c’è da temere. Se desiderate rivedere ancora uno dei personaggi più iconici di sempre, avrete modo di farlo dando una sbirciata a “Berlino” spin-off de “La Casa di Carta” che avrà sicuramente qualche buon colpo in canna e che siamo abbastanza certi, ci lascerà a bocca aperta.
Speriamo che questa volta il lavoro sia impeccabile e che non sortisca alcun “effetto soap”.
Amor ch’a nullo amato…
Uno dei temi che viene trattato maggiormente dalle serie tv è sicuramente quello dell’amore. L’amore che nasce e che si sviluppa durante le stagioni e che talvolta muore, anche a causa della irrimediabile perdita di uno dei personaggi principali (vedi Grey’s Anatomy).
Ebbene, Shonda Rhimes ha in serbo un paio di sorprese decisamente molto gradite al grande pubblico. Da un lato sta per essere messa in onda la terza stagione di Bridgerton e dall’altro ci sarà un’ulteriore gradita novità, rappresentata da “Queen Charlotte: A Bridgerton Story” che si occuperà di raccontare nel migliore dei modi gli eventi più importanti che hanno coinvolto la regina Charlotte. Le date di uscita non sono ancora state dichiarate, ma l’hype cresce di continuo!