L’attore e comico Andy Samberg si è unito al cast stellare di Spider-Man: Across the Spider-Verse, l’attesissimo sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse del 2018.

Lo scorso giugno, la Sony Pictures Animation ha annunciato che Jorma Taccone – membro del trio comico/musicale The Lonely Island di Samberg – è salito a bordo di Across the Spider-Verse. Taccone è la voce di una variante a tema rinascimentale del classico cattivo di Spider-Man, Adrian Toomes/Avvoltoio. Tuttavia, i The Lonely Island hanno rivelato su Instagram che Samberg stesso si unirà a Taccone nel film. Per il momento, il ruolo di Samberg in Across the Spider-Verse non è stato reso noto.

The Lonely Island è composta da Samberg, Taccone e Akiva Schaffer. Tutti e tre sono stati assunti come scrittori al Saturday Night Live nel 2005, e Samberg è entrato a far parte dello show come membro del cast. Il trio è stato il pioniere dei cortometraggi digitali del SNL e la loro scenetta “The Shooting” (alias “Dear Sister”) è diventata una sensazione virale. I Lonely Island sono noti anche per le loro canzoni hip-hop comiche (che si trasformano in scenette del SNL), come “Lazy Sunday”, “I’m on a Boat” e “Like a Boss”, tra le altre. Al di là del gruppo, Samberg è noto per i suoi ruoli in film come Hot Rod e show televisivi come Brooklyn Nine-Nine.
Spider-Man: Across the Spider-Verse dà il via alla guerra dei ragni

Across the Spider-Verse uscirà nelle sale tra poco più di un mese, il 2 giugno. Il film è interpretato da Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Jake Johnson e Oscar Issac, che riprendono i ruoli di Miles Morales/Spider-Man, Gwen Stacy/Spider-Woman, Peter B. Parker/Spider-Man e Miguel O’Hara/Spider-Man 2099, rispettivamente da Into the Spider-Verse. Samberg e Taccone sono affiancati nel sequel da una serie di altre new entry, tra cui Issa Rae nel ruolo di Jessica Drew/Donna Ragno, Daniel Kaluuya nel ruolo di Hobie Brown/Spider-Punk, Karan Soni nel ruolo di Pavitr Prabhakar/Spider-Man India e Jason Schwartzman nel ruolo di Macchia, il principale cattivo dell’opera.

“Miles Morales torna per il prossimo capitolo della saga del premio Oscar Spider-Verse, Spider-Man: Across the Spider-Verse”, si legge nella sinossi ufficiale del film. “Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di Brooklyn a tempo pieno viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di Spider-People incaricata di proteggerne l’esistenza stessa. Ma quando gli eroi si scontrano su come gestire una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri Ragni e deve ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più”. Across the Spider-Verse condurrà direttamente a Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, il cui arrivo nelle sale è previsto per il 29 marzo 2024.

Spider-Man: Across the Spider-Verse uscirà nelle sale il 2 giugno.