Il film horror Possession sta per essere rifatto. A più di quattro decenni dall’uscita dell’originale, è stato annunciato che il film ispirerà una nuova pellicola.

Secondo The Hollywood Reporter, il regista di Smile, Parker Finn, ha collaborato con l’attore e produttore Robert Pattinson per sviluppare una nuova versione del film horror del 1981 Possession. Sebbene il progetto sia ancora in fase embrionale, ha già scatenato una guerra di offerte e, stando a quanto riportato, ha catturato l’interesse di A24, Netflix, Warner Bros, Paramount e Sony. Nei prossimi giorni si terranno degli incontri per i diritti.

La sceneggiatura del nuovo Possession sarà scritta da Finn, che ha scritto e diretto il film horror di successo Smile e il suo imminente sequel, Smile 2. Finn è anche a bordo per la regia. Finn si occuperà anche della regia. Pattinson produrrà attraverso il suo marchio Icki Eneo Arlo e potrebbe essere il protagonista, a patto che la programmazione non crei conflitti. Produrrà anche Roy Lee (Barbarian) della Vertigo Entertainment.

Come attore, Pattinson è stato visto per l’ultima volta sul grande schermo nel 2022 con il ruolo di Bruce Wayne in The Batman di Matt Reeves. Riprenderà quel ruolo per The Batman Part II, che arriverà nelle sale nell’ottobre 2026. Prima di allora, Pattinson sarà protagonista di Micky 17, il prossimo film del regista di Parasite Bong Joon Ho. L’uscita di questo film è prevista per gennaio 2025.

Andrzej Żuławski ha scritto e diretto il film originale Possession. Il film originale aveva come protagonista Sam Neill nei panni di una spia che torna a casa e trova la moglie (Isabelle Adjani) che chiede il divorzio e mostra comportamenti molto strani. Approfondendo la ricerca di ciò che lei potrebbe nascondere, la spia scopre con orrore i suoi oscuri e sconvolgenti segreti.

Possession non ha infiammato il botteghino alla sua prima uscita, ma da allora ha sviluppato un forte seguito di culto. Oggi molti fan del genere horror lo guardano con affetto e lo considerano uno dei migliori film dei primi anni Ottanta. Anche Finn e Pattinson sembrano apprezzare ciò che ha reso speciale l’originale, dato che i lanci sono stati descritti come estremamente positivi, elogiati per essere “fuori di testa” e “fuori dal mondo”, ma con un forte potenziale di successo al botteghino.

Il remake di Possession non ha ancora una data di uscita, ma il film originale è attualmente disponibile in streaming su Shudder.