La Ruota del Tempo è un mondo enorme, probabilmente uno dei mondi fantasy più approfonditi della letteratura. Oltre alla profonda storia delle Terre Occidentali e alla moltitudine di culture e civiltà, La Ruota del Tempo possiede anche innumerevoli e potenti artefatti. Alcuni aiutano l’utente ad attingere all’Unico Potere, mentre altri lo aiutano a entrare in interi nuovi regni. Uno dei più potenti è il Corno di Valere, che avrà un ruolo importante nella seconda stagione e nel resto della serie.

La Ruota del Tempo racconta la storia del Drago Rinato, un eroe leggendario che rinasce in una nuova era. La storia si concentra sui concetti di rinascita e di ripetizione della storia nel tempo. Molti dei personaggi scoprono i segreti dell’Era delle Leggende, sia che si tratti di segreti chiusi nella loro mente, sia che si tratti di conoscenze acquisite nel corso delle loro avventure. Il Corno di Valere è un artefatto di enorme importanza, non solo per i personaggi principali ma per tutti gli abitanti delle Terre Occidentali. Senza il Corno, sconfiggere l’Oscuro nell’Ultima Battaglia sarà quasi impossibile.

Anche se non si sa molto su come funziona effettivamente il Corno, la sua funzione non è in dubbio. Quando il Corno di Valere viene suonato, convoca tutti gli eroi leggendari dell’antichità all’interno dello Schema. Sul Corno è incisa la frase “La tomba non è un ostacolo alla mia chiamata”, perché gli eroi possono anche essere morti, ma risponderanno sempre alla chiamata del Corno e serviranno chi lo suona. L’unica avvertenza a questa clausola è che gli Eroi serviranno solo la Luce; nessun Amico Oscuro o Forsaken potrà mai sperare che gli Eroi li servano.

Il motivo per cui il Corno è così ricercato è che svolge un ruolo essenziale nella vittoria della Luce nell’Ultima Battaglia contro l’Oscuro. Di questa battaglia si parla nella profezia della Rinascita del Drago e l’uso del Corno è alluso nei versi “Le trombe della guerra suoneranno ai suoi passi” e “Quando la Volpe sposerà il corvo e le trombe della battaglia saranno suonate”. In questo caso si presume che la tromba sia il Corno di Valere. Per questo motivo le nazioni organizzano una grande caccia al Corno. Persone da tutto il mondo si riuniscono per diventare Cacciatori del Corno. Queste persone sono considerate anime coraggiose che si lanciano in una grande avventura alla ricerca di miti e leggende. È probabile che la storia del Corno di Valere abbia inizio nella seconda stagione de La Ruota del Tempo.

L’ultima volta che il pubblico ha visto il Corno di Valere è stato quando Padan Fain lo ha rubato a Fal Dara, uccidendo molti soldati durante questo tentativo. Gran parte della seconda stagione sarà dedicata al recupero del Corno da Fain. Anche se Mat Cauthon dovrebbe essere essenziale per questa storia, non è chiaro se lo sarà, dato che ha abbandonato i suoi amici nella Stagione 1 quando Moraine li ha portati nelle Vie. Ma la seconda stagione potrebbe essere caratterizzata dalla Battaglia di Falme, in cui Mat soffia il Corno per la prima volta. Questo lo rende la persona che dovrà suonare il Corno nell’Ultima Battaglia. La Caccia al Corno sarà una delle trame principali per i personaggi della Stagione 2 e contribuirà a collocare i personaggi nei loro ruoli per il resto della storia.

Il Corno di Valere è un artefatto incredibilmente bello che può evocare tutti gli eroi morti di un tempo per combattere ancora una volta per la Luce. Quando il Corno di Valere viene soffiato, la Ruota intreccia di nuovo i vecchi eroi nello Schema per farli tornare a servire la Luce. La presenza del Corno nella seconda stagione de La Ruota del Tempo sarà uno dei primi passi per preparare Rand e i suoi compagni all’Ultima Battaglia contro l’Oscuro.

La Stagione 2 de La Ruota del Tempo inizierà a essere trasmessa in streaming il 1° settembre 2023 su Prime Video.