Con l’impegno di Lucasfilm di espandere l’universo di Star Wars su Disney+, non passerà molto tempo prima che i fan possano tornare a vivere un’altra avventura in una galassia molto, molto lontana. In un’intervista esclusiva con Entertainment Weekly, Jon Favreau ha recentemente parlato di cosa ci si può aspettare da Star Wars: Skeleton Crew, una serie televisiva di prossima uscita di cui è produttore esecutivo, e di come si differenzierà dai precedenti progetti di Star Wars.

Utilizzando altri show, come The Mandalorian, come punto di riferimento, Favreau ha rivelato che Skeleton Crew utilizzerà in modo simile vari generi nei suoi episodi, con prospettive uniche da parte di diversi registi. “Con Kathy Kennedy a capo della Lucasfilm”, dice Favreau, “quando John Watts e Chris Ford vengono a parlare di voler fare qualcosa che assomigli a un film Amblin e che abbia quel tono, è come se parlassi con la persona che era lì e che conosce le 11 erbe e spezie che ci sono dentro. Quindi è interessante sentire la loro proposta e la sua reazione”.

Tuttavia, giocare con generi diversi non è una novità per il franchise, secondo Favreau. “Quando la gente pensa a Star Wars come a un genere, in realtà si tratta di una serie di sottogeneri all’interno del genere Star Wars. Perché queste erano le influenze [di George Lucas], quindi poteva sembrare un western, un film sulla Seconda Guerra Mondiale, un film sui samurai. E così si potevano superare i limiti”, ha spiegato Favreau. Per il momento non è ancora chiaro se la serie avrà successo, ma grazie al suo approccio diverso al franchise, potrebbe rappresentare un’esperienza rinfrescante per i fan che cercano qualcosa di diverso da altri progetti.

Per ora i dettagli su Star Wars: Skeleton Crew rimangono scarsi, in linea con la consueta natura segreta dei progetti di Star Wars. Tuttavia, la serie è stata creata dal regista di Spider-Man: No Way Home Jon Watts e da Christopher Ford. Non è ancora stato pubblicato un trailer ufficiale, ma un filmato della serie è stato presentato alla Star Wars Celebration di quest’anno. La serie si svolgerà dopo gli eventi della trilogia originale e sarà incentrata su quattro ragazzi che finiscono in un’avventura attraverso la galassia. Jude Law sarà il protagonista della serie insieme a Ravi Cabot-Conyers, Kyriana Kratter, Robert Timothy Smith, Ryan Kiera Armstrong, Tunde Adebimpe e Kerry Condon.

Star Wars: Skeleton Crew non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma dovrebbe debuttare su Disney+ nel corso dell’anno. Date un’occhiata all’intervista di Collider a Law sul suo ruolo di Capitan Uncino in Peter Pan e Wendy e restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Banner