È arrivato il momento di dire addio a John Dutton III: Kevin Costner lascia ufficialmente Yellowstone dopo la quinta stagione dello show. Entertainment Tonight riporta che l’attore ha deciso di separarsi dalla serie dopo un litigio tra lui e Taylor Sheridan, il co-creatore dello show. Le discussioni avrebbero riguardato il programma di riprese di Costner e il modo in cui si è cercato di spostare la produzione dell’ultima puntata di Yellowstone. A causa dell’abbandono di Costner, la produzione della quinta stagione della serie è stata interrotta e non è ancora stata fissata una data di ritorno.

La storia dello show inizia introducendo la seria vita di Dutton e della sua famiglia, che devono combattere una causa legale e, allo stesso tempo, praticare l’eutanasia a uno dei loro cavalli dopo un incidente. Non potendo affrontare una normale vita da contadini, i personaggi si ritrovano in uno scontro all’interno della terra dei nativi americani, dove il figlio maggiore di John, Lee (Dave Annable), viene ucciso. L’incidente lascia la famiglia sconvolta e non riesce a trovare un momento di pace mentre cerca di trovare delle risposte, con Jamie (Wes Bentley) che cerca di avere successo nella carriera politica. I Dutton possono rimanere fermi per un secondo.

Qualche tempo dopo, Tate (Brecken Merrill) continua ad avere incubi dopo essere stato rapito durante gli eventi della seconda stagione. Sua madre ritiene che l’unica cosa in grado di farlo stare meglio sia passare del tempo con suo nonno. In una svolta inaspettata degli eventi, il rinnovato legame tra Tate e John aiuta Kayce (Luke Grimes) e Monica (Kelsey Asbille) a consolidare il loro matrimonio, rimarginando diverse ferite che danneggiano costantemente l’intera famiglia. Ma ora, con l’uscita di Costner dal cast dello show, è tempo che questo universo cambi per sopravvivere.

C’è la possibilità che Yellowstone sopravviva anche dopo la partenza di Kevin Costner, perché l’universo è in continua espansione. Cinque spin-off della serie principale della Paramount sono stati realizzati o sono in fase di sviluppo, con un cast e una trama ricchi di star. Recentemente Donald Sutherland si è unito al franchise, mentre lo spin-off con Matthew McConaughey starebbe andando avanti presso il network. Forse il mondo può andare avanti senza la presenza di John Dutton III, anche se resta da vedere se il pubblico sarà a suo agio con il futuro del franchise. La seconda metà della quinta stagione di Yellowstone non ha ancora una data di uscita, a causa dei problemi che la produzione degli episodi sta affrontando.

Il ritorno di Yellowstone per la quinta stagione, parte 2, è previsto per l’estate.

Banner