Breaking Bad: la casa di Heisenberg è uno degli scenari di Far Cry 5, con tanto di pizza

breaking bad cinematown.it

La casa di Heisenberg diventa uno scenario interattivo. La Breaking Bad mania dura nonostante i dieci anni della serie, grazie agli editor di mappe.


Un fan di Breaking Bad ha ricreato la casa di Walter White utilizzando l’editori di mappe di Far Cry 5, completa di dettagli caratteristici e cartone delle pizze che Walt ha gettato sul tetto in preda alla rabbia. La versione della casa presente in Far Cry 5 è quasi del tutto indistinguibile da quella presente in Breaking Bad. I duncsmpas di Reddit hanno caricato la loro creazione il 7 gennaio, ricevendo più di venticinque mila upvotes in otto ore. La scena è stata interamente costruita nell’Arcade Editor di Far Cry 5, uno strumento di moderazione 3D incredibilmente intricato e complesso che consente ai giocatori di creare ambientazioni su cui poter giocare in comunità. La casa ispirata a Breaking Bad avrebbe richiesto ai suoi creatori quattro ore di lavorazione, documentata in un video time-laps di due minuti.

Sebbene la matta escluda l’interno della casa di Breaking Bad e non abbia la piscina nel cortile interno, il suo creatore afferma che “ogni ulteriore dettaglio è modificabile in qualsiasi momento. Voglio inserire sia l’interno della casa che la piscina, in modo che l’intera scena diventi un set esplorabile di Breaking Bad”. Avendo Far Cry 5 delle ricostruzioni ugualmente impressionanti di ambientazioni prese da Harry Potter, Il Signore degli Anelli e Game of Thrones, la rivisitazione della casa di Heisenberg coincide con la prossima realizzazione del film sequel di Breaking Bad.

Ambientato dopo Felina, protagonista del film sarà Aaron Paul nei panni di Jesse Pinkman, e la trama potrebbe amalgamarsi con quella di Better Call Saul. Un altro sequel in procinto di essere prodotto è Far Cry: New Dawn, il seguito post-apocalittico di Far Cry 5. Se le scene iper realistiche come quelle create dai duncsmaps nell’Electrade Editor di FC5 sono solo un assaggio delle infinite possibilità grafiche che questo strumento permette, i giocatori possono aspettarsi di continuare a interagire in ambientazioni icone della cultura pop anche nei capitolo successivi della saga videoludica.

Fonte: Screenrant

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

LEGGI ANCHE: Breaking Bad – il film potrebbe essere la conclusione di Better Call Saul