
Secondo alcune indiscrezioni, l’imminente film di Breaking Bad potrebbe porre fine alla serie Better Call Saul, spin-off prequel che racconta le vicende dell’avvocato di Walter White, Saul Goodman (Bob Odenkirk), quando era ancora James McGill. Due anni dopo i fatti narrati nell’ultima stagione di Breaking Bad, Saul si trova in Nebraska e lavora sotto falsa identità, con il nome di Gene Takovic, in un cinnabon di un centro commerciale locale. Da lì inizia a ricordare il passato. La serie, arrivata ormai alla quarta stagione, e con la quinta in arrivo, si avvicina sempre di più agli eventi narrati in Breaking Bad e alla trasformazione di James McGill in Saul Goodman.
Lo spin-off potrebbe terminare, dunque, alla quinta stagione, proprio come Breaking Bad, e l’avvicinamento temporale delle due serie potrebbe essere un’opportunità per Vince Gilligan, creatore di entrambe: i personaggi di Better Call Saul e Breaking Bad sono ancora indissolubilmente legati tra loro e Jesse e Saul potrebbero potenzialmente incrociarsi di nuovo. Non sappiamo cosa succederà a Jimmy nella prossima stagione di Better Call Saul o che ne sarà di Gene Takovic, ma entrambi i quesiti potrebbero essere soddisfatti nel film. La serie potrebbe concludersi con la definitiva trasformazione di Jimmy McGill in Saul Goodman e il film raccontare il futuro di Gene in Nebraska, chiudendo il cerchio intorno al tormentato personaggio di Jimmy/Saul/Gene.
Il film di Breaking Bad sarà incentrato sulle vicende di Jesse Pinkman (Aaron Paul), in fuga da Albuquerque. Il sequel dovrebbe ripartire dall’ultima scena della fortunata serie, con Walter White (Bryan Cranston) che salva il suo socio in affari nella produzione di metanfetamine e perde la vita. Nessuna menzione a una possibile partecipazione di Cranston al film. L’attore, che si è detto entusiasta del progetto, ha dichiarato di non aver mai ricevuto la sceneggiatura, sottolineando che il suo personaggio è definitivamente morto.
LEGGI ANCHE: Breaking Bad – svelati i primi dettagli sulla trama del nuovo film
Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook