La Disney ha appena rilasciato il primo teaser ufficiale de Il Re Leone. Diretto da Jon Favreau, questo film tratta la storia narrata nel classico Disney Il Re Leone del 1994 in chiave realistica. La storia riprenderà la trama e le musiche del primo e l’importante cast interpreterà in motion capture i varii ruoli. Nel ruolo del protagonista Simba abbiamo Donald Glover, con Beyoncé che interpreterà Nala. Chiwetel Ejiofor sarà Scar, precedentemente interpretato da Jeremy Irons. Billy Eichner e Seth Rogen interpreteranno Timon e Pumbaa. Ritorna inoltre James Earl Jones nei panni di Mufasa, ruolo che aveva già interpretato nel film animato.

Questo film arriva dopo il grande successo di Favreau con Il Libro della Giungla, film ispirato all’omonimo film Disney del 1967. Avendo dimostrato una grande propensione nel gestire un film predominato da animali in CGI la Disney ha deciso di affidargli le redini della mastodontica reinterpretazione del capolavoro del rinascimento Disney. Inoltre Favreau va ricordato come il regista che ha lanciato Iron man nel mondo del cinefumetto moderno coi suoi Iron Man e Iron Man 2, prodotti dalla Disney.

Hans Zimmer, che aveva vinto il suo unico Oscar con la colonna sonora de Il Re Leone nel 1995, ritornerà a comporre le musiche di questo film. Elton John ha inoltre confermato che parteciperà al progetto rilavorando alle proprie musiche che sempre nel 1995 avevano portato al film l’Oscar per la migliore canzone. Si aggiungono al talento musicale anche Beyoncé e Tim Rice, che collaboreranno per la canzone dei titoli di coda. Tutte le canzoni del film originale ritorneranno con l’eccezione di “Sarò Re“. Qui sotto potete vedere il trailer ufficiale in italiano rilasciato dalla Disney questa sera.

Il Re Leone sarà distribuito nelle sale americane il 19 Luglio 2019 mentre arriverà in Italia nell’Agosto dello stesso anno.

LEGGI ANCHE: Margot Robbie – su Instagram rivela il titolo completo dello spin-off su Harley Quinn