Netflix ci riporterà nel continente quest’estate, quando lo streamer rilascerà la terza stagione della sua serie fantasy drammatica, The Witcher. In vista della prossima stagione, Netflix ha rilasciato nuove immagini e anche un trailer che vede Geralt di Rivia (Henry Cavill) e Yennefer di Vengerberg (Anya Chalotra) unire le forze per proteggere la principessa Ciri (Freya Allan). Il ritorno di Geralt segnerà l’inizio di importanti cambiamenti per lo show, poiché sarà l’ultima volta che Cavill interpreterà il famoso cacciatore di mostri.

Come rivelato nel trailer, una nuova minaccia incombe su Geralt e se vuole proteggere il suo Figlio della Sorpresa, avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile, soprattutto quello di Yennefer di Chalotra. Parlando con Entertainment Weekly, Chalotra ha parlato dell’uscita di Cavill dalla serie: “Tutto ciò che sapevamo erano i sentimenti che si provano quando una stagione finisce”. L’attrice ha continuato: “È pieno di orgoglio, amore e realizzazione per quello che abbiamo fatto. Quindi, siamo rimasti in quel momento piuttosto che in qualsiasi altra cosa. La notizia è stata… sì, è difficile da accettare perché lui è una parte fondamentale dello show e tutti noi lo adoriamo. Quindi, ci mancherà molto. Gli auguro tutto il meglio”. Ma prima che Cavill si ritiri dal Continente e Chalotra si congedi, i due devono fare squadra e proteggere il Sangue Antico.

La terza stagione è stata descritta come il punto in cui la storia inizia a cambiare. Come accennato nel trailer, una nuova minaccia sta cercando Ciri e, dopo la breve apparizione della Caccia Selvaggia nella Stagione 2 e l’ingestione da parte di Geralt di una pozione apparentemente più sinistra, è probabile che gli Spettri di Mörhogg facciano la loro comparsa come nemico mortale. Netflix ha annunciato che la prossima stagione sarà divisa in due volumi e, dato che il Continente continua a espandersi con l’arrivo di nuovi cattivi e nemici, il background della storia di questa terra, descritto nella serie prequel The Witcher: Blood Origin diventa sempre più importante.
Anya Chalotra nel ruolo di Yennefer in The Witcher.

Mentre l’eccitazione segue l’uscita della terza stagione, i fan sono ancora in apprensione per i cambiamenti che sicuramente seguiranno. Cavill si dimetterà e il mantello dell’uccisore di mostri passerà a Liam Hemsworth. La serie è già stata rinnovata per una quarta stagione ed è qui che inizia il viaggio di Hemsworth. Al momento dell’annuncio dell’uscita di scena di Cavill, ci si aspettava che l’attore facesse il suo attesissimo ritorno nel DCU nel ruolo di Superman, ma anche questo non è andato in porto.