Deadpool 3, Thunderbolts, Avengers: La dinastia Kang e altri titoli del Marvel Cinematic Universe sono stati rinviati.
Secondo Variety, i Marvel Studios hanno posticipato l’intero programma di film in uscita. Deadpool 3 è stato spostato dall’8 novembre 2024 al 3 maggio 2024, mentre Captain America: Brave New World da quella data al 26 luglio 2024. Thunderbolts è stato spostato al 20 dicembre 2024, Blade uscirà il 14 febbraio 2025 e Fantastic Four è stato posticipato al 2 maggio 2025. I prossimi due episodi dei Vendicatori hanno ricevuto il ritardo maggiore, con La dinastia Kang che passa dal 2 maggio 2025 al 1° maggio 2026 e Secret Wars che passa dal 1° maggio 2026 al 7 maggio 2027.
I ritardi di produzione e lo sciopero in corso della Writers Guild of America sarebbero alla base dei cambiamenti di data. Le riprese di Blade e Thunderbolts erano già state interrotte a causa dello sciopero della WGA, che ha avuto un effetto a catena sui programmi di produzione e di uscita del MCU. Al momento, lo sciopero in corso non ha fermato la produzione di Captain America: Brave New World e Deadpool 3.
Ci sono state molte speculazioni all’interno del fandom del MCU su chi i Marvel Studios sceglieranno come membri titolari della Prima Famiglia Marvel. Di recente si è detto che Adam Driver, Margot Robbie, Paul Mescal e Daveed Diggs erano in trattative finali per i ruoli rispettivamente di Mister Fantastic, Donna invisibile, Torcia umana e Cosa. Tuttavia, diverse fonti hanno indicato che al momento nessun attore è sicuro. Secondo quanto riferito, a un certo punto la Marvel aveva messo gli occhi su Emma Stone per il ruolo di Sue Storm/Donna invisibile, ma ha rifiutato la richiesta di un compenso di 20 milioni di dollari. Vanessa Kirby e Jodie Comer sono tra gli attori presi in considerazione per il ruolo di Donna invisibile.
L’ultimo film del MCU ad arrivare nelle sale è stato Guardiani della Galassia Vol. 3, scritto e diretto da James Gunn. Ambientato dopo gli eventi di Guardiani della Galassia Holiday Special (2022), il threequel vede le vite della squadra cosmica titolare sconvolte dagli echi del turbolento passato di Rocket, che li porta a “imbarcarsi in una pericolosa missione per salvare la vita di Rocket – una missione che, se non completata con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani come li conosciamo”. Al momento in cui scriviamo, Guardiani della Galassia Vol. 3 ha incassato oltre 800 milioni di dollari in tutto il mondo, superando il totale degli incassi del primo film dei Guardiani (773 milioni di dollari). Resta da vedere se il terzo volume avrà abbastanza benzina nel serbatoio per battere gli incassi del secondo film (869 milioni di dollari).