James Gunn è un uomo molto impegnato in questi giorni. Non solo si sta preparando a dirigere “Superman: Legacy”, ma è anche il co-responsabile di tutti i DC Studios insieme a Peter Safran. Non è esagerato dire che ha molti, molti progetti di cui occuparsi. Comunque sia, il dirigente e regista ha assicurato che la seconda stagione di “Peacemaker” si farà. L’unico inconveniente? Dovremo aspettare qualche anno per vederla.

In un recente episodio del podcast Inside of You con Michael Rosenbaum, Gunn ha parlato di alcuni progetti DC che sono sulla lista delle cose da fare. Rosenbaum ha chiesto direttamente di “Peacemaker”, che era stato rinnovato per una seconda stagione prima della nomina di Gunn ai DC Studios, e Gunn ha dato una risposta piuttosto chiara: “Peacemaker tornerà subito dopo Superman, è la mia prossima cosa”. Gunn ha poi raddoppiato aggiungendo che passerà “direttamente da ‘Superman’ a ‘Peacemaker'”. Ecco dunque che si è arrivati a questo punto.

La Warner Bros. ha originariamente ordinato la stagione 2 di “Peacemaker” nel febbraio 2022, con Gunn destinato a dirigere ogni episodio dello show che vede John Cena nel ruolo del protagonista. Cena ha interpretato per la prima volta l’antieroe in “The Suicide Squad” del 2021 e, presumibilmente, è impegnato a lungo termine. Secondo la tempistica proposta da Gunn, la serie tornerà non prima del 2025.

Allo stato attuale, “Superman: Legacy” entrerà in produzione all’inizio del 2024 e il film arriverà nelle sale nell’estate del 2025. Anche se ipotizziamo che James Gunn possa in qualche modo non avere troppo a che fare con altri progetti dell’Universo DC come il film su “Swamp Thing”, “Supergirl: Woman of Tomorrow” o “The Authority”, potrebbe comunque mettersi al lavoro sulla seconda stagione di “Peacemaker” solo all’inizio del 2025. E questo sempre che riesca a mettere in cantiere “Superman” prima dell’uscita prevista. Più realisticamente, il ritorno della serie sarebbe previsto per il 2026, il che significa che tra una stagione e l’altra passerebbero ben quattro anni. È difficile da immaginare.

Detto questo, è prevista la produzione di una serie su Amanda Waller per il servizio di streaming Max, che riporterà Viola Davis nel ruolo. Parlando ulteriormente nel podcast, Gunn ha spiegato che “Waller è la prima. E la Waller è composta da molte delle stesse persone di Peacemaker”. Stando così le cose, “Waller” potrebbe fungere da ponte per mantenere questi personaggi freschi nella mente del pubblico, facendo sembrare più ragionevole la lunga attesa per la seconda stagione di “Peacemaker”. Staremo a vedere come andrà a finire.

“Superman: Legacy” è attualmente previsto nelle sale l’11 luglio 2025.