Ridley Scott ha in cantiere una nuova epopea storica con l’uscita di Napoleon quest’anno, e sembra che il pubblico sia destinato a una lunga conquista sul grande schermo. Secondo un recente rapporto di ComingSoon.Net, il prossimo film epico con protagonista Joaquin Phoenix durerà 157 minuti e 43 secondi.
La vita di Napoleone ha molto materiale su cui lavorare, quindi è logico che un adattamento cinematografico rifletta la sua ascesa al potere in Europa con una lunga durata. Naturalmente, un film di questa portata dovrebbe essere atteso da un regista come Scott, noto soprattutto per aver dato vita a sequenze di battaglie su larga scala nei suoi film. Ulteriori dettagli sul progetto non sono stati resi noti, ma secondo quanto riportato in precedenza, il film si concentrerà sull’ascesa al potere di Napoleone e sul suo rapporto instabile con l’imperatrice Joséphine, interpretata da Vanessa Kirby.
Il film è stato inizialmente programmato per essere distribuito su Apple TV+ prima di arrivare in sala, con Sony Pictures che distribuirà il film prodotto da Apple Studios sul grande schermo. Napoleon non sarà l’unico film di Apple a ricevere un modello di uscita tradizionale nelle sale cinematografiche, visto che lo studio ha annunciato in precedenza di voler distribuire i futuri film nelle sale, a partire da Killers of the Flower Moon il prossimo ottobre. Non c’è niente di meglio che vedere un’epopea storica sul grande schermo, e con Napoleon che debutterà nelle sale durante le festività natalizie, il pubblico non dovrà aspettare molto prima di vedere l’interpretazione di Phoenix dell’imperatore francese.
Scott è noto soprattutto per aver diretto film epici e di grande successo, come Il regno dei cieli e Il gladiatore. Sebbene i film storici sembrino perdere popolarità sul grande schermo, come dimostra la performance al botteghino de L’ultimo duello, anch’esso diretto da Scott, il regista continua a dedicarsi a questo genere. Mentre il pubblico si sta preparando all’emozione per il film del regista sulle guerre napoleoniche, Scott tornerà presto nel mondo dell’Antica Roma per dirigere l’atteso sequel del Gladiatore, le cui riprese sono attualmente in corso. I dettagli sul film in uscita non sono ancora stati resi noti, ma si prevede che il film si concentri su un Lucio adulto, questa volta interpretato da Paul Mescal, con il ritorno di membri del cast che includono Connie Nielsen e Djimon Hounsou. Il film non debutterà prima del Giorno del Ringraziamento del prossimo anno. Fino ad allora, il pubblico potrà assistere a un’epica rivisitazione della vita di Napoleone, quando il film arriverà nelle sale nel corso dell’anno.
Napoleone conquisterà il grande schermo il 22 novembre. Di seguito l’intervista di Collider a Kirby, protagonista del film in uscita.