Una serie televisiva di Among Us è ufficialmente in lavorazione presso lo studio del videogioco originale. Ispirato al party game Mafia e a La Cosa di John Carpenter, il gioco multigiocatore online è ambientato su un’astronave dove i giocatori assumono il ruolo di compagni di equipaggio che devono collaborare per portare a termine i compiti, identificando ed eliminando i sospetti Impostori a bordo che cercano di sabotare la missione uccidendo i compagni di equipaggio. Il gioco, sviluppato dallo studio Innersloth, è stato rilasciato per la prima volta nel 2018, ma ha visto un’impennata di popolarità nel 2020.
Secondo Variety, Among Us riceverà ufficialmente un adattamento a serie animata. Il progetto è in lavorazione presso CBS Studios, che ha stretto una partnership con lo studio del gioco originale, Innersloth, per sviluppare la serie. Owen Dennis di Infinity Train sarà il creatore e il produttore esecutivo della serie, che al momento non è legata a una rete o a uno streamer. Una logline ufficiale indica che l’adattamento della serie si baserà sulle premesse del gioco:
I membri del vostro equipaggio sono stati sostituiti da un alieno mutaforma intenzionato a creare confusione, sabotare la nave e uccidere tutti. Sradicate l'”Impostor” o cadete vittima dei suoi disegni omicidi.
C’è stato uno stigma che circonda gli adattamenti dei videogiochi a causa della serie di tentativi falliti miseramente nel corso degli anni. Tuttavia, The Last of Us e The Super Mario Bros. Movie della HBO hanno finalmente iniziato a rompere la maledizione dei videogiochi. Five Nights at Freddy’s, che uscirà in autunno, è un altro promettente adattamento di videogiochi da parte di uno studio importante, Universal e Blumhouse, che dovrebbe continuare la serie di adattamenti di videogiochi acclamati dalla critica o di successo finanziario. Resta da vedere se la serie Among Us riuscirà a seguire le loro orme.
La serie animata Among Us è nelle mani altamente qualificate di CBS Eye Animation Productions e Owen Dennis. Lo studio è stato dietro a molte serie animate di successo nel corso degli anni, come Teenage Mutant Ninja Turtles, Garfield and Friends, Muppet Babies, Star Trek: Lower Decks e Star Trek: Prodigy. Dennis è noto soprattutto per aver creato la serie Infinity Train di Cartoon Network/Max, ma ha anche scritto e realizzato lo storyboard di Regular Show e ha contribuito a Close Enough.