Una nuova immagine della serie Ahsoka introduce un nuovo minaccioso Inquisitore.
Come riportato da Empire, l’immagine mostra un Inquisitore mascherato, vestito completamente di nero e che brandisce una spada laser a doppia lama. Gli Inquisitori hanno fatto il loro debutto in Star Wars Rebels e sono poi apparsi in progetti come Star Wars Jedi: Fallen Order e Obi-Wan Kenobi del 2022, Ahsoka si svolge anni dopo il regno dell’Impero, più o meno nello stesso periodo di The Mandalorian.
Sebbene gli ex Jedi passati al Lato Oscuro una volta che l’Imperatore Palpatine ha preso il controllo della galassia dovrebbero essere scomparsi a questo punto della linea temporale, l’inclusione di uno di loro avvalora ulteriormente l’affermazione di Dave Filoni secondo cui Ahsoka sarà presente nella quinta stagione di Star Wars Rebels. Per sapere se il prossimo show di Disney+ continuerà la storia di Rebels, in cui Ahsoka e la Ciurma Fantasma hanno combattuto contro l’Impero in ascesa e i vari Inquisitori, Filoni ha detto: “Suppongo che sia un modo di vederla, a causa dell’epilogo che ho fatto in Rebels. Sicuramente tutti i segnali indicano che ci sarà una continuazione”. Filoni, che ha co-creato il personaggio di Ahsoka Tano insieme a George Lucas, ha aggiunto: “Per me, quando racconto queste storie, non mi limito a dire: “Oh, beh, io l’ho fatto in animazione, quindi lo farei in modo diverso in live action”. C’è solo la storia che è, e io l’ho raccontata con un unico mezzo”.
L’Inquisitore illustrato non sarà l’unico cattivo della serie Disney+. Dopo aver annunciato la sua ricomparsa nella seconda stagione di The Mandalorian, è stato confermato che Lars Mikkelsen riprenderà il suo ruolo di Grand’Ammiraglio Thrawn in Ahsoka. Parlando di come hanno adattato Thrawn dall’animazione al live-action, Mikkelsen ha dichiarato: “Per molti versi, è lo stesso personaggio. È basato sullo stesso materiale. Ma dovevamo pensare: Fare le cose per bene”. L’attore ha aggiunto che, sebbene ci sia una pletora di materiale di partenza su cui basare la sua interpretazione, ha anche “voluto creare qualcosa di nuovo” per Ahsoka. Per questo ha deciso di non rivedere Star Wars Rebels prima di tornare a vestire i panni della stratega imperiale.
Come per l’inserimento di Thrawn nello show dopo le sue apparizioni in Rebels e nei precedenti romanzi di Star Wars come Heir to the Empire, Filoni ha recentemente parlato delle sfide associate al passaggio di Ahsoka dall’animazione al live-action. Lo showrunner ha riconosciuto che mentre alcuni fan potrebbero conoscere la sua storia in Rebels e Star Wars: The Clone Wars, altri potrebbero conoscerla solo per le sue prime apparizioni in live-action in The Mandalorian e The Book of Boba Fett. “Ha un piede in Star Wars che molte persone conoscono per il suo legame con Anakin, eppure è tutta nuova e può andare nella sua direzione, a modo suo”, ha spiegato. “Penso che questo la renda un ponte interessante tra ciò che è venuto prima e ciò che è realmente possibile”.
Ahsoka arriverà su Disney+ il prossimo agosto.