Netflix ha staccato la spina al previsto film di Masters of the Universe, con una perdita potenziale di 30 milioni di dollari.
Da anni si progettava di sviluppare un nuovo adattamento live-action di Masters of the Universe su Netflix. Questo seguirebbe i numerosi adattamenti animati che sono stati realizzati per la piattaforma di streaming negli ultimi anni. Sebbene i progressi del film siano stati lenti, l’anno scorso sembrava che le cose si stessero muovendo bene quando è stato riferito che Kyle Allen era salito a bordo del progetto per interpretare il nuovo He-Man. Tuttavia, Variety riporta ora che Netflix ha abbandonato il progetto, scegliendo di non procedere con il reboot.
Secondo il nuovo report, per il film erano già stati spesi circa 30 milioni di dollari in vari costi di sviluppo. Una somma sconosciuta è stata inoltre pagata per assicurare Allen e i registi Adam Nee e Aaron Nee (The Lost City). Complessivamente, secondo alcune fonti, il progetto sarebbe costato quasi 60 milioni di dollari. È stato anche riferito che il motivo per cui Netflix ha deciso di abbandonare il film è il budget lievitato. Un portavoce della Mattel ha confermato che il film non andrà avanti su Netflix, ma non ha detto se il film sarà distribuito su altri canali di streaming.
Si dice che il budget avrebbe dovuto superare i 200 milioni di dollari e che, dopo il via libera, le riprese del reboot di Masters of the Universe avrebbero dovuto iniziare a febbraio. Questi piani sono stati interrotti da un forte calo delle azioni di Netflix, che, secondo quanto riportato, ha fatto perdere circa 50 miliardi di dollari di valore. Il rapporto di Variety rileva che l’azienda non era disposta a spendere più di 150 dollari per il film, il che ha apparentemente stroncato il progetto. Tuttavia, staccare la spina dopo che erano già stati spesi 30 milioni di dollari per i primi costi di sviluppo non era esattamente scontato.
Netflix ha esplorato il mondo animato di Masters of the Universe negli ultimi anni. La serie sequel di Kevin Smith, Masters of the Universe: Revelation di Kevin Smith ha debuttato nel 2021 e sarà seguita da una nuova serie, Masters of the Universe: Revolution. Un altro adattamento animato in corso, He-Man and the Masters of the Universe, è stato trasmesso su Netflix per tre stagioni. C’è stata anche una serie spinoff, She-Ra and the Princesses of Power, che è durata cinque stagioni. Naturalmente, questi progetti animati erano tutti molto meno costosi del reboot live-action che è stato eliminato.