I Marvel Studios vorrebbero riportare Dafne Keen nei panni di X23 in Deadpool 3.

Secondo il fidato scooper CanWeGetSomeToast, alcune fonti hanno confermato che “la Marvel è entrata in trattative con Dafne Keen poco prima dell’inizio degli scioperi per riportarla nei panni di una Laura Kinney cresciuta”, alias X23, nel prossimo threequel. Hanno anticipato gli scioperi e sperano che i programmi si allineino quando gli studios pagheranno equamente attori e sceneggiatori”. Il che coincide con il fatto che Shawn Levy ha dichiarato che Deadpool 3 era a metà delle riprese. Non si tratta di un ruolo significativo, ci si aspetta più che altro un cameo”, ha aggiunto lo scooper.

Keen ha ricevuto ampi consensi per la sua interpretazione di Laura Kinney/X-23 nel film X-Men Logan del 2017, in cui ha recitato accanto a Hugh Jackman (Logan/Wolverine) e Patrick Stewart (Charles Xavier/Professor X). A un certo punto ci si aspettava che l’attore tornasse a vestire i panni di X23 per un film da solista, ma questi piani sono stati abbandonati in seguito all’acquisto della 20th Century Fox da parte della Disney.

Dopo Logan, la Keen ha interpretato il personaggio principale di Lyra Belacqua nella serie di BBC One e HBO adattata a His Dark Materials di Philip Pullman, il personaggio ricorrente di Ana “Ani” Cruz Oliver nella serie del 2015 The Refugees e il personaggio principale Ana nel film del 2020 Ana. Fa anche parte della prossima serie di Star Wars The Acolyte, ambientata alla fine dell’era dell’Alta Repubblica.

Deadpool 3
segnerà la prima volta che il Merc with a Mouth di Ryan Reynolds e l’Arma X di Jackman recitano insieme in un film dopo X-Men Origins del 2009: Wolverine del 2009. L’imminente threequel vede Shawn Levy assumere il ruolo di regista, succedendo a Tim Miller (Deadpool) e David Leitch (Deadpool 2). Levy ha recentemente descritto Deadpool 3 come “crudo, audace, molto vietato ai minori”. Sebbene i dettagli della trama siano ancora sconosciuti, Reynolds e Jackman hanno confermato che il viaggio nel tempo sarà utilizzato nel loro film. Inoltre, secondo diverse indiscrezioni, il trequel tratterà del multiverso e conterrà numerosi camei che rubano la scena.

Al momento, Levy è legato solo a Deadpool 3, ma le cose potrebbero cambiare se una nuova indiscrezione si rivelasse vera. Secondo quanto riportato, il regista è una delle prime scelte per dirigere Avengers: Secret Wars, che sarà il culmine della saga del Multiverso. Levy ha recentemente affrontato l’indiscrezione circolante durante un’intervista con ET Canada al TIFF 2023, dichiarando: “Ho letto quella voce, e non dirò altro”. Tra gli altri registi che si dice siano in lizza ci sono Sam Raimi (Doctor Strange nel Multiverso della Follia) e Ryan Coogler (Black Panther: Wakanda Forever), con quest’ultimo che ha definito la voce “folle”.

Deadpool 3 è attualmente previsto nelle sale per il 3 maggio 2024.