Il ritorno di Tom Hanks nei panni di Woody di Toy Story potrebbe essere stato appena confermato da suo fratello.
Jim Hanks, fratello di Tom Hanks, ha suggerito in una recente intervista che la star di Cast Away tornerà per il quinto capitolo di Toy Story, secondo Screen Rant. Jim ha già sostituito il fratello nel doppiaggio e, a un certo punto, aveva avuto l’impressione che Tom gli avrebbe affidato il lavoro… “Non così tanto… ed è tornato!”, dice ora, denotando che Tom non era in realtà pronto a separarsi dal ruolo del cowboy.
Il primo Toy Story, uscito nel 1995, ha rappresentato una pietra miliare per l’animazione, essendo il primo film completamente animato al computer e il primo lungometraggio della Pixar. Toy Story ha incassato 350 milioni di dollari in tutto il mondo ed è diventato un classico dell’infanzia per tutti i bambini. Dopo il successo di Toy Story, il franchise ha pubblicato altri tre film, mentre Toy Story 5 è attualmente in lavorazione. Tutti e quattro i film di Toy Story hanno mantenuto le voci dei due personaggi principali, con Tom Hanks nel ruolo di Woody e Tim Allen in quello di Buzz Lightyear, i più cari amici d’infanzia di Andy.
Sebbene Toy Story 5 prosegua l’amata saga, molti spettatori si chiedono perché sia stato realizzato un altro sequel. Con l’uscita di Toy Story 3 molti avevano avuto l’impressione che sarebbe stata la fine, ma Toy Story 4 è uscito quasi un decennio dopo e sembra aver chiuso bene la serie. Molti fan temono che il proseguimento della serie possa infangare la sua reputazione stellare; Buzz e Woody sono stati l’obiettivo principale per quattro film, e alcuni pensano che per mantenere la serie fresca si dovrebbe esplorare la storia di un nuovo giocattolo.
Mentre il ritorno di Tom Hanks sembra essere già in azione, anche Tim Allen ha fatto intendere il suo ritorno nei panni di Buzz con un post su X (ex Twitter) quando è stato annunciato il film. Il recente spinoff Lightyear della Pixar ha visto Chris Evans di Captain America nel ruolo del protagonista, anche se la prospettiva è un po’ diversa. Lightyear si presenta come un film che esiste nell’universo di Toy Story, qualcosa che probabilmente Andy avrebbe guardato insieme ai suoi giocattoli. Tim Allen non era presente nel film, ma non si sa nulla sul suo ruolo in Toy Story 5. È difficile immaginare qualcuno che non sia Allen e Hanks nei panni dei loro iconici personaggi.
Non si sa molto di Toy Story 5 e dei suoi contenuti, ma il probabile ritorno di Hanks è un passo promettente nella giusta direzione.