Dopo che la data di uscita prevista è stata recentemente annullata a causa dello sciopero SAG-AFTRA, Deadpool 3 riceve un incoraggiante aggiornamento sulle riprese, mentre le trattative per porre fine all’interruzione del lavoro degli attori fanno progressi.

Secondo Deadline, l’atteso threequel di Deadpool sembra ora destinato a riprendere le riprese nel gennaio 2024. L’imminente blockbuster del Marvel Cinematic Universe è stato completato al 50% circa, il che conferma che il film non arriverà alla data originaria del maggio 2024, nonostante i Marvel Studios non abbiano ancora fatto un annuncio ufficiale su eventuali spostamenti. In base alle tempistiche attuali, Deadpool 3 potrebbe essere completato già nel marzo 2024 prima di entrare in post-produzione.

Le riprese di Deadpool 3 sono iniziate lo scorso maggio e le foto del dietro le quinte hanno mostrato alcune chicche interessanti del film, tra cui gli abiti accurati dei fumetti per il “Merc With a Mouth” di Ryan Reynolds e per il Wolverine di Hugh Jackman. Tuttavia, le riprese sono state sospese a luglio quando è iniziato lo sciopero della SAG-AFTRA in seguito alla rottura del contratto del sindacato con l’Alliance of Motion Picture and Television Producers (AMPTP). Sebbene non sia ancora stata trovata una soluzione all’interruzione del lavoro, sono in corso colloqui tra la SAG-AFTRA e l’AMPTP, con la crescente convinzione che lo sciopero sia sempre più vicino alla conclusione.

Primo film vietato ai minori del MCU, Deadpool 3 ha suscitato interesse tra gli spettatori grazie al ritorno di Jackman e ai numerosi camei di cui si vocifera, tra cui Halle Berry nel ruolo di Tempesta, Taron Egerton in una variante di Wolverine e Taylor Swift nel ruolo di Dazzler. Il regista Shawn Levy non ha né confermato né smentito queste voci, ma ha espresso la sua gratitudine per i camei e ritiene che aumenteranno l’interesse del film per gli spettatori. Nel film saranno presenti altri importanti personaggi del franchise come Negasonic Teenage Warhead (Brianna Hildebrand) Vanessa (Morena Baccarin) e Dopinder (Karan Soni). Inoltre, Jennifer Garner riprenderà il suo ruolo di Elektra Natchios da Daredevil del 2003 e Elektra del 2005.

Se Deadpool 3 dovesse essere ufficialmente posticipato dalla Marvel, sarebbe la quarta volta che un film della Fase Cinque del MCU viene posticipato. Prima della data di uscita del maggio 2024, il film avrebbe dovuto debuttare rispettivamente a settembre e novembre del prossimo anno, prima di essere spostato in primavera. Una volta riprese, le riprese dovrebbero svolgersi in Inghilterra e a Vancouver.

Deadpool 3 è uno dei numerosi film del MCU la cui uscita è prevista per il 2024, insieme a Captain America: Brave New World e Thunderbolts, anch’essi previsti per il prossimo anno. Secondo quanto riferito, il tentpole di supereroi ha anche forti legami con Avengers: Secret Wars.

Deadpool 3 dovrebbe uscire nelle sale il 3 maggio 2024, ma è molto probabile che gli venga assegnata una nuova data di uscita.