L’iconica star del cinema Jackie Chan sarà il protagonista del prossimo film d’azione e commedia Panda Plan.

Secondo The Hollywood Reporter, Mandarin Motion Pictures e Wishart Media Co hanno annunciato Panda Plan l’ultimo giorno del TIFFCOM di Tokyo e il progetto sarà proiettato in California. Il regista cinese Zhang Luan (Song of Youth, Give Me Five) ha diretto il film, incentrato su un raro cucciolo di panda con un cerchio scuro intorno a un solo occhio. L’animale diventa un fenomeno internazionale quando nasce allo zoo cinese di Noah. Un magnate mediorientale invia dei mercenari di livello mondiale per rapire i cuccioli di panda dello zoo, portando il personaggio di Chan a tentare di salvare la situazione. Nel film Chan interpreterà una star dell’azione, come nella sua vita reale.

La Mandarin Motion Pictures, con sede a Hong Kong, offrirà Panda Plan ai distributori internazionali all’AFM, che si terrà dal 31 ottobre al 4 novembre presso l’hotel Le Méridien Delfina di Santa Monica. Una breve descrizione del film recita: “Un’emozionante ed esilarante battaglia per la difesa dei panda scoppia in questo parco faunistico”. Shi Ce (Hi, Mom), Wei Xiang (Full River Red) e Han Yanbo (The Super Family) recitano accanto a Chan nel film.

Il sessantanovenne Chan ha recitato di recente in Ride On e nella co-produzione USA-Cina Hidden Strike con John Cena. L’attore ha anche prestato la voce a Splinter nel film Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem, in cui compare anche Cena, insieme a Rogen, Ice Cube e Paul Rudd. Il prolifico Chan ha altri progetti in cantiere, tra cui il sequel di Kung Fu Panda 4 della DreamWorks Animation, in cui dà la voce al personaggio di Master Monkey, e il film Rush Hour 4, di cui si parla.

Ice Cube ha doppiato Superfly, l’antagonista principale di Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem. L’attore non ha avuto modo di incontrare Chan durante la produzione, ma ha avuto parole di elogio per lui e ritiene che la sua interpretazione nel film sia degna di un Oscar: “Non ho ancora incontrato Jackie Chan. Ma credo che meriti un Oscar per questo film”, ha detto. “È il cuore e l’anima del film. Voglio sempre sentirlo parlare e ascoltare le sue istruzioni alle Tartarughe, e mi è piaciuta molto la sua interpretazione”.

Jackie Chan’s Hidden Strike è attualmente disponibile in streaming su Netflix.