
Un tease del copione della quinta stagione di Stranger Things rivela i primissimi momenti dell’episodio 1. L’attesissima stagione finale della popolarissima serie di Netflix ha subito un forte ritardo a causa del doppio sciopero degli sceneggiatori e degli attori. Da quando lo sciopero della WGA è terminato ufficialmente a settembre, la redazione di Stranger Things ha ripreso a lavorare sui copioni della quinta stagione, condividendo vari trailer sui social media. Tuttavia, le riprese non potranno iniziare finché non sarà terminato lo sciopero SAG-AFTRA in corso.
Oggi, l’account Twitter di Stranger Things ha condiviso l’estratto iniziale della sceneggiatura che rivela i primissimi momenti della quinta stagione di Stranger Things, episodio 1.
Condiviso in occasione dello “Stranger Things Day”, che corrisponde alla data di scomparsa di Will Byers il 6 novembre, l’estratto della sceneggiatura inizia con un’immagine di “OSCURITA'”, sopra “il suono del VENTO FREDDO”. ALBERI CHE GEMONO. E… LA VOCE DI UN BAMBINO. Che canta una canzone familiare”.
L’estratto del copione rivela quello che probabilmente è l’inizio del cold open della stagione 5, episodio 1, di Stranger Things, simile a come ogni stagione è iniziata con un flashback. La stagione finale inizierà con il suono della “voce di un bambino” che canta “una canzone familiare”. Considerando il famoso uso di “Running Up That Hill” di Kate Bush nella stagione 4 di Stranger Things, la stagione 5 potrebbe iniziare con un flashback di Max che canta la canzone da bambino. Un’altra canzone familiare potrebbe essere “Should I Stay or Should I Go?” dei The Clash, che indicherebbe un flashback di Will che canta la canzone.
In occasione dello “Stranger Things Day” dello scorso anno, gli sceneggiatori hanno rivelato che l’episodio 1 della quinta stagione di Stranger Things si intitola “The Crawl”. I fan hanno ipotizzato che il titolo dell’episodio possa riferirsi a Eddie Munson e a “Master of Puppets” dei Metallica, che contiene il testo “Come crawling faster…”. Tenendo presente questo, è possibile che la quinta stagione di Stranger Things inizi con un flashback di Eddie da bambino che canta “Master of Puppets”, che il personaggio preferito dai fan ha notoriamente suonato alla chitarra durante il finale della quarta stagione.