Ahsoka è stata molto attesa per mesi dopo il suo annuncio e ora che lo spinoff di Star Wars ha concluso la sua prima stagione, la sua protagonista ha dato notizie su una possibile seconda stagione.

Rosario Dawson, la protagonista di Ahsoka che interpreta la Jedi del titolo, ha parlato con Vanity Fair in una recente intervista del suo periodo di lavoro nello show e dell’interpretazione di Ahsoka in live-action, dove ha fornito qualche aggiornamento sulla prospettiva di una seconda stagione. Secondo l’attrice, la conferma di un film di Star Wars diretto da Dave Filoni, showrunner di Ahsoka, è stata una buona prova del fatto che anche la seconda stagione è in lavorazione. “Ricordo quando eravamo alla Star Wars Celebration a Londra e dicevano: ‘Daremo a Dave un film!'”, ha detto la Dawson a Vanity Fair. “E io pensavo: ‘Mi sembra che questo significhi che probabilmente avremo una seconda stagione'”.

Naturalmente, Dawson ribadisce che le sue informazioni sono puramente speculative e che all’epoca gli scioperi SAG-AFTRA di Hollywood in corso le impedivano di confermare esplicitamente qualsiasi cosa. Tuttavia, l’attrice di Daredevil ha dichiarato che Filoni stava lavorando a una bozza per la seconda stagione e, sebbene non sia ancora arrivata alcuna conferma ufficiale, l’idea è sicuramente emersa nelle conversazioni.

La relazione di Filoni con Star Wars è lunga e continua: ha creato la serie animata The Clone Wars, amata dai fan, ambientata tra gli ultimi due film prequel e diventata un punto fermo del franchise. In seguito ha proseguito con Star Wars Rebels, ambientata all’epoca della trilogia originale, che non ha avuto la stessa popolarità, ma è stata comunque recensita bene dai fan e ha ricevuto quattro stagioni complete.

Ahsoka, la Jedi Togruta che Dawson interpreta in live action, ha fatto il suo debutto nel film Clone Wars che ha preceduto la serie ed è diventata un personaggio molto amato dai fan nel mondo di Star Wars. Apprendista di Anakin prima del suo passaggio al lato oscuro, Ahsoka Tano diventa una Jedi canaglia tagliata fuori dal Consiglio Jedi e si scontra con Darth Vader in Rebels, prima di fare il suo debutto in live action nella seconda stagione di The Mandalorian, in cui Dawson la interpreta.

Fortunatamente per i fan del personaggio, la sua prima uscita in solitaria su Disney+, che ha debuttato all’inizio di quest’anno e ha visto per la prima volta le iterazioni live-action di gran parte del cast di Star Wars Rebels, potrebbe avere più contenuti. In ogni caso, Ahsoka Tano sarebbe destinata ad apparire anche nel film di Filoni su Star Wars, che fungerà da culmine e conclusione del suo “Mandoverse”, il termine dei fan per indicare la continuità iniziata in The Mandalorian.

Ahsoka è disponibile in streaming su Disney+.