L’Uomo d’Acciaio dovrebbe tornare a solcare i cieli relativamente presto.

Dopo la notizia della fine dell’accordo SAG-AFTRA, Deadline ha rivelato che il prossimo Superman: Legacy di James Gunn dovrebbe entrare in produzione all’inizio del prossimo anno. Secondo l’agenzia, la produzione di Superman: Legacy dovrebbe iniziare a marzo per un’uscita prevista per l’11 giugno 2025. Il film è stato in pre-produzione durante l’estate e ha già fissato le sue star principali, con David Corenswet nel ruolo di Clark Kent/Superman e Rachel Brosnahan in quello di Lois Lane.

Superman: Legacy dovrebbe essere il primo film prodotto dai DC Studios. James Gunn, che in precedenza ha scritto e diretto Suicide Squad per DC e Warner Bros, scriverà e dirigerà il film. Il progetto è stato uno dei tanti blockbuster a subire ritardi a causa degli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA. La produzione, inizialmente prevista per “l’inizio del 2024”, inizierà ora a marzo.

Prima dell’annuncio di Superman: Legacy, i fan speravano di vedere Henry Cavill tornare nei panni di Superman per l’ultima volta. Questo sembrava possibile grazie ai titoli di coda di Black Adam. Tuttavia, la DC e la Warner Bros. avevano altri piani e, stando a quanto riportato, lo studio aveva intenzione di portare sul grande schermo un Superman più giovane, il che ha portato alla rapida uscita di scena di Cavill. David Corenswet, noto soprattutto per essere apparso nel film horror Pearl, prenderà il mantello dell’Uomo d’Acciaio in Superman: Legacy.

Warner Bros. e DC non hanno avuto la migliore fortuna sul grande schermo negli ultimi anni. Mentre Aquaman è riuscito a sorprendere, accumulando ben 1,1 miliardi di dollari al botteghino mondiale nel 2018, la pandemia ha indubbiamente avuto un impatto sui film futuri. Film come Shazam! Fury of the Gods e The Flash non hanno fatto grandi affari al botteghino, guadagnando rispettivamente 133,8 milioni di dollari e 270,6 milioni di dollari. Quest’ultimo film, tuttavia, è stato anche afflitto da numerosi drammi dietro le quinte. Con James Gunn e Peter Safran ora alla guida dei DC Studios, il futuro sembra luminoso per il franchise che vedrà una rinascita con Superman: Legacy.

Superman: Legacy arriverà nelle sale l’11 giugno 2025.