Il mondo di John Wick continua a diventare più grande.

Intervenendo al podcast The Discourse di The Playlist, il regista di John Wick, Chad Stahelski, ha rivelato i prossimi progetti suoi e della Lionsgate per il franchise d’azione, tra cui una nuova serie televisiva e un anime. Il primo, ha rivelato, potrebbe “esplorare l’Alta Tavola” che gestisce l’oscura cultura degli assassini di Wick, ma anche essere “completamente separato” da The Continental di Peacock: From the World of John Wick, che esplora il modo in cui Winston Scott è diventato direttore dell’hotel newyorkese.

Invece di Wick o Winston, Stahelski ha ventilato la possibilità di esplorare altri personaggi introdotti in John Wick: Capitolo 4. “Sì, adoro Donnie [Yen], adoro Rina [Sawayama], adoro il Segugio (Shamier Anderson), e lo show televisivo e gli accessori ci daranno la possibilità di espandere il tipo di mondo divertente che abbiamo creato”, ha dichiarato, aggiungendo: “Penso che la TV sia un formato migliore per questo, perché le persone possono saltare negli sfondi, non devi spendere così tanto tempo con il primo atto impostato e tutto il resto”.

Per quanto riguarda la serie anime, Stahelski ha sottolineato i vantaggi di esplorare il mondo di Wick attraverso questo mezzo, osservando che “per creare tutte le storie fantastiche che l’anime potrebbe realizzare meglio di noi e lo show televisivo per espandere il nostro mondo, avremo comunque la nostra dose, capite cosa intendo? E continueremo a divertirci”. Ha anche parlato del suo limitato coinvolgimento in The Continental, rivelando: “Era molto presto in ‘John Wick 4’, quindi abbiamo mostrato loro alcuni dei nostri concetti. E poi, onestamente? [Io e il mio team] abbiamo avuto poco, molto, molto poco a che fare con il film, se non aiutare il team creativo a guardare all’interno del nostro piccolo mondo, e abbiamo dato loro un piccolo tour di come facciamo le cose, e poi lo hanno preso e fatto proprio, quindi è stato un team creativo separato”.

Mentre i film principali di Wick erano limitati alla storia di John Wick, l’universo di quest’ultimo è stato successivamente esteso a una serie di media diversi. Questo include videogiochi come John Wick Hex del 2019 e il prossimo film di Anna de Armas, Ballerina, che vedrà il personaggio principale di Keanu Reeves in un ruolo di supporto. The Continental, invece, ha ricevuto recensioni contrastanti: i critici hanno lodato le scene d’azione ma hanno criticato la narrazione e la decisione di affidare a Mel Gibson il ruolo dell’antagonista Cormac O’Connor.

Nonostante la Lionsgate abbia annunciato un quinto film di John Wick all’inizio dell’anno, Stahelski ha confermato in una recente intervista che la storia di Wick si è conclusa per il momento. Il regista sta attualmente lavorando a un adattamento del videogioco Ghost of Tsushima, mentre il prossimo film del suo ex co-regista di John Wick David Leitch, The Fall Guy, uscirà il prossimo marzo.I film di John Wick e The Continental: From the World of John Wick sono disponibili in streaming su Peacock.