L’acclamato attore Dwayne Johnson sembra destinato a interpretare il pioniere delle arti marziali miste e leggenda dell’Ultimate Fighting Championship (UFC) Mark Kerr nel prossimo film drammatico sportivo di A24, The Smashing Machine.

Secondo Deadline, l’icona del wrestling, diventato attore, interpreterà Kerr in The Smashing Machine e la sua Seven Bucks Productions co-produrrà il film. A24 produrrà e finanzierà The Smashing Machine e il regista di Uncut Gems Benny Safdie sarà il regista del progetto. In un comunicato, Noah Sacco, responsabile del settore cinematografico di A24, ha dichiarato: “Dwayne e Benny sono due talenti unici e la loro visione condivisa della storia ispiratrice di Mark è elettrizzante. Siamo profondamente onorati di avere la loro fiducia come collaboratori per dare vita a questo progetto incredibilmente speciale”.

Nel ruolo di Kerr, Johnson interpreterà l’ex specialista della lotta di sottomissione che è stato uno dei protagonisti dell’UFC durante i suoi primi anni. Ex campione di lotta NCAA all’Università dell’Oklahoma e medaglia ai Giochi Panamericani, Kerr si è affermato nel mondo delle MMA partecipando ai Campionati Mondiali di Vale Tudo in Brasile, mettendo al tappeto lottatori UFC e stelle locali del jiu-jitsu. Ha combattuto a UFC 14 e UFC 15 nel 1997, vincendo il torneo UFC Heavyweight Championship in entrambi gli eventi, prima di scegliere di unirsi al Pride Fighting Championships per motivi finanziari e per le prime difficoltà promozionali dell’UFC. Kerr ha concluso la sua decorosa carriera nelle MMA con un record di 15-11-1, vincendo diversi tornei.

The Smashing Machine non si limiterà a raccontare la carriera di Kerr, ma analizzerà anche i suoi problemi con l’abuso di sostanze stupefacenti, la sua vita sentimentale e le sue amicizie; secondo quanto riportato, il film sarà ambientato nel 2000. Johnson non è nuovo alla partecipazione a film sportivi, avendo recitato in Gridiron Gang e Fighting With My Family.

All’inizio di quest’anno, Johnson ha fatto un ritorno shock al franchise di Fast & Furious, apparendo in una scena post-credits in Fast X dopo aver seppellito la sua lunga faida con la co-star Vin Diesel. Il regista sarà protagonista di un film incentrato sul suo personaggio di uomo di legge Luke Hobbs, che si collocherà tra gli eventi di Fast X e Fast X Parte 2.

Il prossimo film di Johnson sarà l’adattamento in live-action della sua acclamata opera d’animazione del 2016, Moana, e l’attore ha recentemente annunciato nel circuito dei late show che si concentrerà su questo progetto. Nel frattempo, il suo film natalizio, Red One, interpretato anche da J.K. Simmons, Lucy Liu e Chris Evans, non ha ancora annunciato una data di uscita. Diretto da Jake Kasdal, il film d’azione e avventura a tema natalizio ha terminato le riprese lo scorso febbraio ad Atlanta.

Johnson si è tenuto impegnato anche sul piccolo schermo, avendo creato, prodotto e narrato la serie della NBC Young Rock, durata tre stagioni fino alla sua cancellazione lo scorso giugno.