Uno degli aspetti che hanno reso la prima stagione del live-action One Piece un successo così grande è stato il trattamento degli archi e dei personaggi del materiale di partenza, ma la seconda stagione può sviluppare ulteriormente Zoro e il resto dei Pirati del Cappello di Paglia. Sebbene l’adattamento di Netflix si sia preso qualche libertà con il ritmo degli eventi della prima stagione, i personaggi sono rimasti in gran parte gli stessi nel corso degli otto episodi della serie TV d’azione e avventura. Ciononostante, One Piece è rimasto avvincente e drammatico in ogni episodio e la gestione di Roronoa Zoro è stata uno dei punti salienti della stagione.

Anche se resta da vedere quando arriverà la seconda stagione di One Piece e quali archi coprirà nello specifico, la versione live-action di Zoro riceverà senza dubbio molta attenzione, dato che inizierà a farsi notare dopo i primi archi del manga. Se all’inizio della serie l’amato personaggio è distaccato e taciturno, alla fine si riscalda all’ottimismo e all’allegria perenne di Luffy e si ritrova ad aprirsi di più con l’aspirante Re dei Pirati e il resto della ciurma. Tuttavia, c’è ancora un grosso ostacolo che la seconda stagione di One Piece deve superare per rendere davvero giustizia a Zoro.

Anche se la stagione 1 di One Piece ha avuto alcune grandi scene di combattimento, Zoro non ha potuto affrontare i suoi nemici più pericolosi e abili. Tuttavia, secondo l’attore di Zoro, Mackenyu, la seconda stagione di One Piece avrà scene di combattimento migliori. Questo è un fatto positivo perché alza l’asticella di ciò che lo show può raggiungere, ma soprattutto garantisce agli spettatori l’opportunità di assistere all’evoluzione di Zoro come personaggio e combattente. One Piece ha preparato perfettamente il terreno mostrando la sconfitta di Zoro per mano di Dracule Mihawk, ma la seconda stagione può mostrare Zoro combattere altri grandi nemici prima di avere la rivincita con Mihawk.

Sebbene Zoro si dimostri uno dei membri più forti della sua squadra, la sconfitta subita per mano di Mihawk in One Piece gli ispira il desiderio di portare la sua formazione e le sue abilità a un livello superiore. Così facendo, sviluppa nuovi stili e tecniche necessarie per diventare il più grande spadaccino mai esistito. Inoltre, la prima stagione di One Piece preannuncia il miglior combattimento di Zoro quando sconfigge il signor 7. Questo significa che Zoro contro il signor 1 avverrà verso la fine della seconda stagione di One Piece, ma si può fare di più per preparare l’incontro.

Zoro può ingaggiare il suo memorabile combattimento contro Baroque Works, un gruppo di letali assassini che raggiunge le centinaia di persone, affinando così le sue abilità. In seguito, l’iconica scena di combattimento di Zoro contro Daz Bones, alias Mr. 1, potrebbe avvenire verso la fine della seconda stagione e consolidare il sogno di Zoro di diventare un maestro spadaccino. Mentre la prima stagione ha regalato al pubblico alcune scene di combattimento ben coreografate riguardanti i pirati di Cappello di Paglia e i loro nemici, la seconda stagione di One Piece ha il potenziale per spingersi ancora oltre con il calibro degli avversari che Zoro può combattere. Si spera che i produttori includano i migliori combattimenti di Zoro del manga nella seconda stagione di One Piece.