Il regista di How to Train Your Dragon, Dean DeBlois, annuncia le riprese del remake live-action con una foto dietro le quinte. Il franchise della DreamWorks basato sull’omonima serie di libri sarà riproposto in live-action, con il ritorno di DeBlois dopo aver diretto la trilogia animata originale. Il film dovrebbe rivisitare la trama dell’originale del 2010 in un nuovo formato.

Ora DeBlois ha scritto su Instagram, annunciando che il remake live-action di How to Train Your Dragon ha iniziato le riprese.

 

 

Il regista posa con un ciak con quello che sembra essere il logo del film. Lo sfondo sembra anche essere un set fisico del villaggio di Berk, come nei film originali.

L’imminente remake di Come addestrare il tuo drago vedrà DeBloise tornare alla regia, così come Gerard Butler tornerà a vestire i panni di Stoick. Tra gli altri membri del cast figurano Mas Thames (The Black Phone) nel ruolo di Hiccup e Nico Parker (The Last of Us) in quello di Astrid. Anche Gobber il Belch è stato scritturato: il comico Nick Frost (Hot Fuzz) riprenderà il ruolo in una versione live-action.

Anche se la storia dell’adattamento live-action non è chiara, il film sarà probabilmente un remix del film del 2010, con le modifiche necessarie per distinguersi. La sfida più grande del remake di Come addestrare il tuo drago sarà quella di offrire un’interpretazione unica della trilogia, che si è conclusa solo nel 2019. Data la vicinanza temporale, il remake dovrà racchiudere i temi dell’originale in un modo unico ma familiare.

Con DeBlois dietro al remake, tuttavia, è probabile che la versione live-action manterrà lo stesso cuore dei film d’animazione originali. Essendo il primo remake live-action della DreamWorks, How to Train Your Dragon potrebbe stabilire una nuova tendenza per i progetti dello studio di animazione. Tuttavia, resta da vedere come sarà il film rispetto all’originale finché non arriverà l’anno prossimo.

Il remake live-action di How to Train Your Dragon arriverà nelle sale il 13 giugno 2025.