Oltre a Daredevil: Born Again, che resuscita la serie originale di Daredevil, nuove indiscrezioni suggeriscono che i Marvel Studios stiano lavorando anche a una nuova versione di Iron Fist.
Proprio di recente, i Marvel Studios hanno riconosciuto che Daredevil e le serie ad esso collegate fanno ufficialmente parte del canone del Marvel Cinematic Universe. Questo apre la porta a personaggi di serie come Iron Fist che potrebbero apparire anche nel MCU. Secondo Daniel Richtman, esperto di cinema, è in programma lo sviluppo di una nuova serie di Iron Fist, ma con una novità. Il nuovo show sarebbe incentrato su una protagonista femminile e si dice anche che il progetto potrebbe essere animato.
Il rapporto suggerisce anche che Finn Jones, la star dell’Iron Fist originale, vorrebbe tornare nei panni di Danny Rand per la nuova serie. Tuttavia, si vocifera che il ruolo di Danny Rand sarebbe stato ricoperto da un cameo, senza essere il personaggio principale. Non è stato specificato quale personaggio in particolare sarà il protagonista dello spinoff, ma è facile ipotizzare che potrebbe essere Colleen Wing, interpretata da Jessica Henwick nella serie originale di Iron Fist. La Henwick ha già espresso la speranza di riprendere quel ruolo nel MCU.
“Guarda, per come abbiamo lasciato Iron Fist, attenzione agli spoiler, Colleen ha il potere ed è in un posto davvero buono”, ha detto la Henwick a ComicBook.com nel 2021. “Mi piacerebbe molto rivisitarla. Quel personaggio ha significato molto per me e ha davvero cambiato la mia vita. E mi piacerebbe rivisitarla un giorno, ma dovrebbe essere il posto giusto, il momento giusto e la sceneggiatura giusta, ma mai dire mai”.
Finn Jones ha anche condiviso le sue speranze di un ritorno di Jessica Henwick, magari in Shang-Chi 2, dicendo poi all’outlet 2022: “Sarebbe bello vedere Colleen tornare e avere ancora quell’Iron Fist… Penso che sarebbe bello se si presentasse a Shang-Chi e avesse ancora l’Iron Fist. Ci sono così tante possibilità che si possono sfruttare da dove abbiamo lasciato la seconda stagione”.
Iron Fist è stato sviluppato per il piccolo schermo da Scott Buck. La prima stagione ha debuttato nel 2017, seguita da una seconda stagione nel 2018. Oltre a Finn Jones e Jessica Henwick, Iron Fist è interpretato anche da Tom Pelphrey, Jessica Stroup, Ramon Rodriguez, Sacha Dhawan, Alice Eve, David Wenham e Rosario Dawson.
Iron Fist è disponibile in streaming su Disney+.