Paul Bettany ha confermato che tornerà a vestire i panni di Visione nel Marvel Cinematic Universe. L’ultima apparizione di Bettany nei panni di Visione è avvenuta in WandaVision di Disney+. Alla fine della serie, una nuova versione del personaggio, Visione Bianca, è partita da sola verso una destinazione sconosciuta. Si pensava che il personaggio sarebbe tornato per la serie Vision Quest dei Marvel Studios e ora Bettany ha parlato del suo futuro nel MCU.
Durante un panel al MegaCon 2024 (via The Direct), Bettany ha rivelato che tornerà a vestire i panni di Visione. Il finale di WandaVision ha portato l’attore a esplorare il modo in cui Visione Bianca trova il suo posto nel mondo, sapendo di non essere la versione originale del personaggio del MCU e dovendo fare i conti con i suoi ricordi. La risposta di Bettany sul futuro di Visione nel MCU garantisce che questa storia verrà esplorata. Scoprite l’intero scambio di battute qui di seguito:
“Fan: In qualche modo, forma o modo, Vision tornerà? O hai intenzione di tornare nel MCU?
Bettany: [Dopo una lunga pausa] Beh, sì… Voglio dire, perché non dovrei? Sì, al 100%”.
Vision Quest vedrà il ritorno di Bettany come Visione Bianca. Si dice che la serie avrà come protagonisti i Giovani Vendicatori del MCU, che la Marvel ha creato in diversi film e serie, tra cui WandaVision. Vedere Visione Bianca che arriva a capire se stesso, a bilanciare la sua programmazione con i ricordi del Visione originale e al tempo stesso ad accompagnare i Giovani Vendicatori potrebbe essere una serie grandiosa.
Sebbene Bettany sarà il protagonista di Vision Quest, questo non è l’unico progetto del MCU in cui potrebbe comparire Visione Bianca. Infatti, il personaggio potrebbe tornare per un piccolo ruolo in Agatha: Darkhold Diaries. La serie si collegherà a WandaVision attraverso l’Agatha Harkness di Kathryn Hahn e, dato che si dice che Joe Locke interpreterà una versione più anziana di uno dei figli di Wanda e Visione, Billy, sarebbe logico che Bettany venisse coinvolto.
Con il fitto calendario del MCU e tutti i ritardi causati dagli scioperi di Hollywood del 2023, Bettany potrebbe anche tornare come Visione Bianca in un film di squadra. Avengers: La dinastia Kang potrebbe includere il personaggio, con una piccola apparizione di Visione che sfocia in Vision Quest e un ritorno in Avengers: Secret Wars. Non essendo stati confermati dettagli ufficiali per Vision Quest, resta da vedere come il Visione di Bettany continuerà a far parte del MCU.