Forse i fan di The Office potranno un giorno vedere gli ex dipendenti della filiale di Scranton della Dunder Mifflin Paper Company di nuovo insieme.
Nuova versione dell’omonima serie britannica, la versione americana di The Office è stata sviluppata da Greg Daniels. La serie mockumentary è andata in onda per nove stagioni tra il 2005 e il 2013, raccogliendo grandi consensi e una serie di importanti premi. A distanza di oltre dieci anni, due delle protagoniste della serie – Angela Kinsey e Jenna Fischer – sono state co-conduttrici di un podcast sulla serie, intitolato Office Ladies. In occasione dell’ospitata dell’attore Bryan Cranston, Kinsey e Fischer hanno commentato la possibilità di riprendere i rispettivi ruoli di Angela Martin-Schrute e Pam Beesly-Halpert.
“Diciamo che non ci sarà un reboot della serie, ma se ci fosse un film?”. Ha detto Cranston nel podcast, chiedendo direttamente a Kinsey e Fischer se tornerebbero. “Qualcosa che ci permetta di vedere dove sono queste persone. Queste persone dell’intero cast che ci incuriosiscono. Alla fine ci siamo chiesti: dove sono andati? Cosa ne è stato di loro?”.
Sia Angela Kinsey che Jenna Fischer sono a bordo. La Kinsey ha dichiarato che “lo farebbe per i miei figli, perché penso che lo troverebbero divertente”. Anche la Fischer è pronta a tornare nei panni di Pam, ma a condizione che venga coinvolto Greg Daniels. Come ha spiegato la Fischer, allora “si fiderebbe. Capisci? Finché Greg lo scrive e se ne occupa, allora dico di sì”.
Per quel che vale, anche Bryan Cranston ha detto di voler partecipare se il film sulla reunion di Office verrà realizzato. L’attore ha già lavorato come regista ospite per The Office, anche se non ha avuto un ruolo nella macchina da presa. Ha detto che sarebbe disposto a fare da comparsa nel film della reunion solo per avere finalmente un ruolo nel franchise.
La reunion del film non è garantita, ma al momento ci sono piani attivi per far rivivere The Office. Secondo quanto riferito, Greg Daniels sta riunendo una nuova writers’ room per definire la direzione che potrebbe prendere una nuova storia ambientata in quel mondo. Tuttavia, non dovrebbe essere ambientata negli uffici della stessa azienda cartiera e molto probabilmente introdurrà un nuovo cast di personaggi. Se fosse ambientata nello stesso mondo, la porta sarebbe ancora aperta per apparizioni speciali.
The Office è in streaming su Peacock.