Anya Taylor-Joy è l’ultima abitante di Arrakis.
Come riportato da Variety, l’attrice Anya Taylor-Joy ha confermato il suo ruolo in Dune: Part Two alla prima del film. Nei giorni precedenti l’evento della prima di Dune 2, i fan erano già in fermento perché Taylor-Joy era stata apparentemente aggiunta ai crediti del cast sul popolare forum cinematografico Letterboxd. Sebbene il credito sia stato rimosso, l’apparizione di Taylor-Joy sul tappeto rosso ha confermato ciò che era già stato ipotizzato: l’attrice interpreterà un personaggio importante nel prossimo adattamento del sequel.

Un’anteprima di Dune: Part Two mostra un’ultima prova fondamentale per Paul Atreides mentre cavalca un gigantesco sandworm, ma cosa significa questa prova per Muad’Dib?
“Sì, dovrete vedere il film”, ha detto Taylor-Joy a proposito del suo ruolo segreto nel film. “È probabilmente uno dei migliori film che abbia mai visto in tutta la mia vita… È un sogno che diventa realtà. I libri sono incredibili, ma con questo cast e con Denis non c’è niente di meglio”.

Anche se l’aggiunta a sorpresa di Taylor-Joy è certamente entusiasmante, si può dire che si unisce a una già folgorante schiera di star. Tornano nei loro ruoli dal primo film i protagonisti Zendaya e Timothee Chalamet, oltre a Dave Bautista, Javier Bardem e Josh Brolin. A Taylor-Joy si aggiungono Florence Pugh, Austin Butler e Christopher Walken. Anche se il ruolo esatto di Taylor-Joy non è ancora stato reso noto, la potenza delle star che la circondano aumenta certamente l’entusiasmo per la sua parte segreta. La trama di Dune 2 riprenderà da dove si era interrotto il primo film nel 2021, con il Paul Atriedes di Chalamet che si spinge avanti con la Chani di Zendaya e i Fremen nella sua missione di vendetta e per prevenire il futuro catastrofico che vede davanti a sé.

Una nuova affermazione su Furiosa: A Mad Max Saga suggerisce che il prequel di Imperator Furiosa affronterà gli eventi dell’adattamento del gioco open-world Mad Max del 2015.
Al di fuori di Dune: Part Two, Taylor-Joy rimane impegnata; recentemente è stata scritturata per recitare accanto a Chris Hemsworth nel prossimo capitolo di Mad Max, Furiosa: A Mad Max Saga. Taylor-Joy interpreterà una giovane Furiosa (originariamente interpretata dall’iconica Charlize Theron). Il prequel/spinoff segue la storia di Furiosa, che viene rapita dall’orda di motociclisti di Dementus (Hemsworth) e cerca un modo per tornare a casa mentre due tiranni combattono per il controllo della Cittadella. Taylor-Joy sarà anche protagonista di altri due film, The Gorge, con Miles Teller, e un adattamento del romanzo del 1932 di Vladimir Nabokov, Laughter in the Dark.

Dune: Part Two uscirà nelle sale il 6 marzo.