I fan dello Studio Ghibli saranno finalmente accontentati, con una notizia che va oltre ogni aspettativa. L’intero catalogo dei film d’animazione acclamati dalla critica sarà disponibile per l’acquisto su delle piattaforme digitali dedicate, prima delle vacanze di Natale. Questo segna la prima volta in cui i capolavori dello Studio Ghibli saranno disponibili in digitale, come ha annunciato il distributore GKIDS lo scorso lunedì.

Il famoso catalogo della casa d’animazione giapponese, che comprende Il mio vicino Totoro, Porco rosso, Princess Mononoke, Il castello errante di Howl, Si alza il vento e La città incantata, sarà disponibile per l’acquisto digitale a partire dal 17 di dicembre, sulle piattaforme streaming Apple TV, Amazon VOD, Vudu, Google Play, Sony, Microsoft e Fandango Now. Il rilascio sul mercato digitale dell’intero catalogo dello Studio Ghibli precederà la messa in streaming ufficiale in maniera esclusiva su HBO Max, a partire da maggio, quando la piattaforma sarà rilasciata.

Lanciato nel 1985 dai registi Hayao Miyazaki e Isao Takahata, lo Studio Ghibli è diventato famoso nel mondo per le sue originali storie animate di mondi fantastici e personaggi epici, con vicende incentrate su protagonisti che riescono sempre a commuovere e ispirare gli spettatori. I film della casa di produzione – vera e propria Disney in territorio nipponico – hanno ricevuto negli anni sei nomination agli Oscar, nella categoria miglior film d’animazione, vincendone uno nel 2003 per La città incantata.

LEGGI ANCHE: Disney+, tutte le prime statistiche ufficiali, numeri e pronostici alla mano

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it