Dopo essere stato attaccato pesantemente a seguito de Gli ultimi Jedi e poi di nuovo osannato per quanto appena fatto con Knives Out, Rian Johnson si è di nuovo lanciato a capofitto in dichiarazioni altisonanti riguardanti Star Wars, in particolare la regia di alcuni episodi della seconda stagione di The Mandalorian, stando a quanto riporta Cinema Blend. Durante un episodio del podcast di CB, ReelBlend, il regista ha rivelato che nonostante Ep. VIII abbia ricevuto una risposta contrastante da parte dei fan, è più che intenzionato a tornare dietro un progetto targato Star Wars, si tratti di una nuova trilogia o, appunto, di The Mandalorian:

Diavolo, sì che mi piacerebbe! Avessi il tempo e mi dessero l’ok, mi metterei al lavoro all’istante. Ho fatto una visita sul set della prima stagione ed è stato fantastico, sembrava che tutti si divertissero molto!

Stando a quanto riportato dalle fonti dopo Ep. VIII, Rian Johnson non ha ancora un futuro stabilito all’interno del franchise o di Lucasfilm. La mancanza di notizie a riguardo, per molti è un segno che il regista sia stato ufficialmente allontanato da tutti i progetti futuri di Star Wars, come potrebbe implicitamente essere avvenuto a David Benioff e D.B. Weiss, che dopo il fiasco di Game of Thrones 8 si sono apprestati a ritirare la propria partecipazione nelle prossime trilogie di Star Wars.

Con Rian Johnson al lavoro nella seconda stagione di The Mandalorian, il franchise potrebbe rischiare di spaccare ulteriormente in due il già conclamato successo di pubblico della serie, che tra un Baby Yoda e un nuovo cacciatore di taglie in stile western, ha già acclamato la serie come uno dei migliori prodotti Star Wars di tutti i tempi – senza nemmeno essere arrivati alla fine della prima stagione – ma se Rian Johnson dovesse affiancarsi solo alla regia e non alla scrittura, i possibili danni per il pubblico potrebbero essere minimi e la serie potrebbe addirittura guadagnarci, tanto è indiscutibile la capacità del regista di curare un progetto visivo dalla A alla Z.

LEGGI ANCHE: Knives Out – la recensione del film di Rian Johnson

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it