L’attore di Malcolm in the Middle Frankie Muniz afferma che un revival della serie comica di successo sta lentamente diventando realtà.

“Senza svelare troppo perché non c’è nulla di confermato, ma è quanto di più vicino alla realtà ci sia mai stato. Se deve accadere, accadrà presto. Ma sapete, lo diciamo anche da otto anni”, ha detto Muniz a Pedestrian TV quando gli è stato chiesto se Malcolm in the Middle sarebbe tornato sugli schermi con nuovi episodi. “La serie è finita 18 anni fa, quindi è pazzesco che ci sia ancora molto interesse. Penso che sarebbe molto divertente tuffarsi in quel mondo e vedere dove sono tutti da adulti, perché le possibilità sono infinite per quanto riguarda le persone. Mi piacerebbe esplorarlo. E so che ci sono delle conversazioni in corso”.

Nel corso degli anni si è speculato sul ritorno della serie o sulla possibilità che il cast si riunisse per un film. Secondo Muniz, i ritardi nel far decollare un reboot di Malcolm in the Middle possono essere attribuiti alla determinazione del cast a farlo bene. “Non vogliamo essere uno dei tanti show che sono stati rebootati negli ultimi due anni e che probabilmente non avrebbero dovuto esserlo”, ha spiegato l’attore.

Il revival di Malcolm in the Middle deve offrire qualità

“Quindi, se lo facciamo, questa è la cosa più importante. Vogliamo essere sicuri che sia buono. Con uno show iconico come quello che abbiamo avuto, non si vuole rovinarlo”, ha aggiunto Muniz. “Vogliamo avere lo stesso impatto per le persone che vogliono guardarlo e assicurarci di fare un buon prodotto. Questa è la parte più importante, molto più importante della realizzazione di uno show o di un film”.

Muniz era all’apice della sua carriera quando Malcolm in the Middle si è concluso con la settima stagione nel 2006. In seguito, si è preso una pausa dalla recitazione per dedicarsi alla carriera di pilota NASCAR. “Ho preso una decisione molto consapevole di allontanarmi dalla recitazione in quel periodo”, ha spiegato l’attore. “Sono andato dai miei agenti e dai miei manager e ho detto: ‘Non mi interessa cosa sia. Mi concentrerò sulle corse, perché stavo gareggiando contro i migliori atleti del mondo. Quindi ho capito che dovevo impegnarmi”.

Anche Bryan Cranston, che nella serie interpretava il patriarca della famiglia Hal, è disponibile a riprendere il suo ruolo in un revival. “Sarebbe divertente esplorarlo ora”, ha detto in precedenza l’attore. “Tutti questi ragazzi che ora sono adulti e per conto loro con figli propri – e sarebbe divertente esplorare questo. Sono aperto a questo. Ma non ho intenzione di bloccarlo”. Cranston e Muniz si sono riuniti improvvisamente nel dicembre del 2023, quando l’attore più giovane ha fatto una sorpresa al padre sullo schermo durante un evento per il suo marchio di mezcal Dos Hombres.

Tutte le stagioni di Malcolm in the Middle sono disponibili in streaming su Hulu.