Con il successo del primo capitolo, Jungle Cruise 2 sembra una conclusione scontata, ma il film d’azione/avventura si farà mai? Interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson ed Emily Blunt, Jungle Cruise è arrivato nelle sale e su Disney+ Premier Access nel luglio 2021 dopo un anno di ritardo dovuto alla pandemia. Il film, che si basa sulla corsa del parco a tema Disney, potrebbe aver concluso la sua storia principale, ma il film si è dimostrato abbastanza popolare e di successo da giustificare un altro viaggio intorno all’ansa del fiume.
Jungle Cruise ha una storia abbastanza autonoma, ma un sequel non è mai stato escluso e si è parlato di un ritorno per un altro capitolo prima dell’uscita del film. Sebbene i recenti film live-action della Disney abbiano deluso le aspettative, Jungle Cruise è stato uno dei rari casi di successo. Considerato l’immenso potere delle star di Blunt e Johnson, non sorprende che Jungle Cruise 2 sia un progetto che potrebbe andare avanti in qualsiasi momento. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul sequel, chi tornerà e cosa aspettarsi in termini di storia.
The Rock parla di un sequel
La storia dei sequel Disney è stata piuttosto travagliata, ma l’ultima notizia vede The Rock fornire una risposta non impegnativa riguardo a Jungle Cruise 2. L’ex star del pro-wrestling si è detto entusiasta di riunirsi con l’ex co-star Emily Blunt nel prossimo film The Smashing Machine, ma è stato piuttosto evasivo quando gli è stato chiesto del sequel Disney. “Forse“, ha detto Johnson in modo criptico, “In futuro, sì, vorrei farlo. Forse, vedremo“. L’attore non è noto per rifiutare i sequel e la sua risposta potrebbe semplicemente rappresentare il suo desiderio di lavorare nuovamente con la Disney in futuro.
Jungle Cruise 2 non è confermato
Report contrastanti sul sequel
Nonostante l’annuncio del 2021 che confermava la realizzazione di Jungle Cruise 2 , negli anni successivi non sono state rivelate ulteriori notizie. Sembra che l’annuncio sia stato un po’ prematuro, soprattutto quando ha confermato che il cast originale avrebbe ripreso i propri ruoli. Considerando la risposta di Dwayne Johnson alle recenti domande sul sequel, è chiaro che qualsiasi piano fosse in atto non lo è più. Anche se questo non elimina la possibilità di un sequel, di certo non è ancora confermato.
Dwayne Johnson ed Emily Blunt torneranno?
Il cast di Jungle Cruise è stato forse la sua caratteristica più eccitante e, se alla fine si concretizzerà un sequel, avrà bisogno ancora una volta di quella potenza di stelle. Il ritorno più probabile per il sequel sarebbe quello dei due dinamici protagonisti: Emily Blunt potrebbe riprendere il suo ruolo di pioniera botanica, la dottoressa Lily Houghton. Allo stesso modo, anche il distaccato capitano della barca e conquistatore segreto immortale Frank Wolff sarà probabilmente presente, con Dwayne “The Rock” Johnson che interpreterà ancora una volta il ruolo.
Cosa potrebbe accadere nel sequel?
Il finale di Jungle Cruise ha chiuso la maggior parte delle questioni in sospeso del film, ma c’è la possibilità che Jungle Cruise 2 si concentri su un’altra maledizione che Lily trova o sta ricercando. Anche se non sono stati confermati i dettagli della storia, questo potrebbe mandare lei, Frank e il fratello MacGregor in un’altra avventura in giro per i continenti. Poiché il Frank di Johnson non è più legato alla riva del fiume e la sua maledizione è stata spezzata, la trama potrebbe prendere molte strade che non lo costringono a rimanere in Amazzonia.
Inoltre, Jungle Cruise segue alcune delle premesse di Pirati dei Caraibi, che ha chiuso una storia e ne ha introdotta una completamente nuova nel suo sequel, quindi è probabile che l’ultimo film Disney prenda un’altra pagina dal suo libro e faccia lo stesso. Sebbene Jungle Cruise lasciasse alcune cose in sospeso, è più probabile che Jungle Cruise 2 affronti una nuova storia con nuovi personaggi piuttosto che rivisitare quelli vecchi.